fpmorpheus
24-07-2006, 18:50
è il mio primo post su questo forum. e sono già quì a rompervi...
La mi aprima esperienza nel mondo degli acquari risale ad anni fa, con tre vasche e dedicate ai discus e agli innumerevoli tentativi di riproduzioni che sfumavano sempre... tutto poi era finito in malo modo, ma lasciamo perderee veniamo al presente.
Ad inizio anno ho riallestito la mi a vasca da 300l maturazione ok e attualmente ho questi valori:
N03 assenti
NO2 assenti
GH 7°
KH 3°
pH 6.8
T circa 27 °C anche se con 'sto caldo...
La popolazione attuale è:
3 Coridoras sterbai
2 Nannostomus unifasciatus
1 Ancistrus
2 lumache delle quali non ricordo il nome, ma che puliscono meglio di una fillippina.
11 cardinali (che vorrei portare a 19)
e TRE SPETTACOLARI papiliochromis altispinosa. O ram boliviani, o come li si voglia chiamare.
Ora, le mie domande sono:
Notate grandi ca.zzate dalla mia descrizione?
Vorrei aggiungere altri due altispinosa... diventerebbero troppi?
Sapete come si distinguono i maschi dalle femmine?
è possibile la riproduzione?
c'è la possibilità di inserire un altra specie di ciclidi nani o meglio lasciar perdere?
vorrei anche inserire un altro gruppetto di pesci... avrei pensato a una decina di nannostomus beckfordi. Controindicazioni? altre proposte che non siano le solite petitelle?
La mi aprima esperienza nel mondo degli acquari risale ad anni fa, con tre vasche e dedicate ai discus e agli innumerevoli tentativi di riproduzioni che sfumavano sempre... tutto poi era finito in malo modo, ma lasciamo perderee veniamo al presente.
Ad inizio anno ho riallestito la mi a vasca da 300l maturazione ok e attualmente ho questi valori:
N03 assenti
NO2 assenti
GH 7°
KH 3°
pH 6.8
T circa 27 °C anche se con 'sto caldo...
La popolazione attuale è:
3 Coridoras sterbai
2 Nannostomus unifasciatus
1 Ancistrus
2 lumache delle quali non ricordo il nome, ma che puliscono meglio di una fillippina.
11 cardinali (che vorrei portare a 19)
e TRE SPETTACOLARI papiliochromis altispinosa. O ram boliviani, o come li si voglia chiamare.
Ora, le mie domande sono:
Notate grandi ca.zzate dalla mia descrizione?
Vorrei aggiungere altri due altispinosa... diventerebbero troppi?
Sapete come si distinguono i maschi dalle femmine?
è possibile la riproduzione?
c'è la possibilità di inserire un altra specie di ciclidi nani o meglio lasciar perdere?
vorrei anche inserire un altro gruppetto di pesci... avrei pensato a una decina di nannostomus beckfordi. Controindicazioni? altre proposte che non siano le solite petitelle?