Visualizza la versione completa : taleare euphilia
ho letto che si può taleare ma non ho capito esattamente come bisogna fare qualcuno mi può spiegare bene.non lo voglio fare adesso ma è una mia curiosità grazie.
tenastelin
24-07-2006, 20:11
se vuoi taleare un ramo ben distinto ti basta usare un seghetto (anche elettrico), se invece devi taleare anche la parte che ha il tessuto e quindi che non è solo scheletro ti serve un bisturi(per la parte del polipo) e anche il seghetto per lo scheletro...se cerche on line trovi foto
veliero73
24-07-2006, 21:23
abracadabra, puoi taleare solo gli animali che non hanno scheletro unico, in poche parole solo quelli che hanno calici separati, quindi in questo caso basta che tagli la base del callice e dividi la colonia, per quelli con scheletro unico la taleazione è problematica e si rischia di far morire la colonia
infatti ho letto nelle schede che bisognava tagliare il solo singolo polipo o un gruppo ma non riesco a capire come bisogna fare mi piacerebbe vedere come si fà chissa se in interenet ci sia un filmato voi ne sapete qualcosa?ripeto non voglio farlo in quanto mi sembra molto difficile, i rami li ho tagliati con un seghetto e non è successo niente.
bè .. mi sembra che + chiari di così !! :-)
tagli il ramo alla base senza toccare la parte molle !!
janus,grazie della spiegazione :-)
tenastelin
25-07-2006, 12:03
http://www.reefkeeping.com/issues/2005-03/ac_sp/feature/index.php dai un occhiata, il sistema è lo stesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |