Visualizza la versione completa : Hydra 26 o radeon G3 pro?
blacjstones65
21-02-2016, 13:59
Buongiorno a tutti. Mi trovo ad aprire questa ennesima discussione, non sulla qualità delle suddette plafoniere, ormari risaputa, ma per la la loro copertura. Dovrei allestire una nuova vasca 80x50x50 esclusivamente per sps per un amico, e non vorrei consigliarlo male. Anche io ho una vasca 80x50x50 illuminata da una razor da 160w che non sarà una g3 pro, ma ho diversi lps e sps (ovvio non tricolor), e mi trovo bene, ma non mi sento di consigliarla per solo sps.
Ora la mia richiesta di aiuto è, escludendo neon e hqi, voi cosa mi consigliate tra
2 Hydra 26 o 1 radion g3, considerando che il costo è quasi uguale?
Ragazzi datemi una mano a non fargli fare gli stessi errori che abbiamo fatto noi, ossia fare acquisti sbagliati.:-)
Dimenticavo sarà un berlinese con una rocciata centrale di una 60 cm.
Grazie a tutti
Io mettere due Hydra26 ed avresti una copertura perfetta
clownfish92
21-02-2016, 14:33
si anche io farei cosi, la radion non li copre 80 cm, dovresti mettere le tir lens...pero a parita di prezzo metti due hydra che hai in ogni caso una migliore distribuzione della luce
Sicuramente con 2 hydra hai una copertura migliore, e sicuramente sono ottime plafoniere le hydra... se il tuo amico però vuole fare una vasca molto spinta di sps non posso dirti con certazza che montando i led riesca ad avere risultati al top, cosa molto più facile da raggiungere se monta dei t5...
blacjstones65
21-02-2016, 16:59
Ragazzi intanto grazie per le risposte, come supponevo le due 26 coprono sicuramente meglio, la mia riflessione era dettata dal fatto che essendoci solo una rocciata centrale, con una sola g3 ci si potesse stare.
Trudi, è indiscusso che con i neon i risultati sono migliori, con le radion sono quasi tutti soddisfatti e ci allevano di tutto, ma non so le Hydra si comportano altrettanto bene.
arothron
21-02-2016, 18:30
Guarda... Io ho sia hydra hd che radion ma la g2, sono entrambe plafoniere disumane e fanno una luce bellissima rispetto alle altre, in questi mesi si stanno aprendo molte discussioni sulla differenza tra hydra e radion perchè molti sostengono che le AI facciamo una luce più bella, alla fine sono gusti ed è soggettivo, ad esempio a me piacciono molto entrambe ma tra le due preferiró sempre radion perchè se hai vortech e/o vectra con un reef link le puoi programmare come vuoi, ad esempio ce un impostazione con cui la radion wuando si spegne mette le pompe in modalità notturna. La g3 pro fa tanta luce e secondo me avendo una rocciata centrale ci sta benissimo anche perchè occupa pochissimo spazio, anche le hydra 26 hd ci stanno benissimo eh perció come caschi caschi bene ma se posso spendere una parola in favore delle radion la spendo volentieri ;-):-))
maurofire
21-02-2016, 23:07
Io monto una hydra 52 hd su una vasca 80x70x60 e mi trovo benone. Non e paragonabile una hydra 26 ad una radion g3 la devi paragonare alla 52 da 135 watt,
blacjstones65
21-02-2016, 23:10
Ok perfetto, entrambe le soluzioni sono valide. Vi ringrazio mi siete stati di grande aiuto. #70
Arothron, intanto grazie per aver contribuito, ti sarei grato se tu mi levi un'ultima curiosità. Mi spieghi come mai tu, e come tanti altri, pur parlando bene delle altre plafoniere come hai fatto tu, alla fine si chiude sempre che la radeon è sempre la radeon. E' un discorso di estetica, qualità,programmazione, luce o cosa?:-)
------------------------------------------------------------------------
Ciao maurofire, infatti io dicevo due hydra 26 o una g3 pro. Mii tu con la 52 copri una vasca di quelle dimensioni? con sps?
maurofire
21-02-2016, 23:34
Tengo gli lps ai lati in basso non ho riscontrato problemi tenendola a 30 cm.
blacjstones65
21-02-2016, 23:38
e con gli sps si comporta bene?
arothron
22-02-2016, 04:13
Guarda... La discussione su quale delle due plafo sia migliore è legata solamente alla bellezza della luce, io personalmente preferisco radion perchè avendone tante e avendo anche parecchie vortech e una vectra con il reeflink gestisco tutto dallo smartphone, lo puoi fare anche con la hydra ma puoi impostare solo la plafo ovviamente, quindi secondo me se hai intenzione di adottare vortech come pompe di movimento vai di radion ad occhi chiusi
blacjstones65
22-02-2016, 10:31
Ah ecco quindi solo un discorso di, come dire, gradevolezza della luce in vasca, il che ovviamente è del tutto personale, e la possibilità di una gestione unica con altri prodotti della ecothec.
Ma al fine di far stare bene e crescere i nostri coralli le plafoniere si equivalgono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |