Visualizza la versione completa : Carbone si o no?
Salve a tutti...ho dovuto riavviare il mia acquario e l'unico errore che ho fatto è stato quello di usare uno sgrassatore per eliminare il calcare che c'era(visto che i metodi naturali non funzionano)...io mio rivenditore mi ha detto di usare, oltre ai cannolicchi e alla lana di vetro anche il carbone...quindi posso usarlo?
GastronomiaSalentina.it
24-07-2006, 18:01
lo puoi usare per un mesetto proprio perchè hai usato un anticalcare che ovviamente fa male sia a piante che pesci.
Fai un bel cambio d'acqua.
Tremor81
24-07-2006, 19:46
oltre ai cannolicchi e alla lana di vetro anche il carbone...quindi posso usarlo?
Ma come lana di vetro ........ -05
nn fa malissimo ai pesci tanto da rimetterci le pinne?
orfeosoldati
24-07-2006, 20:10
...probabilmente è lana di perlon ;-)
forse voleva dire lana di perlon
Il carbone puoi metterlo, anche se non so quanto serva, ma non più di una settimana, perchè poi perde la sua efficacia.
Comunque cerca di laavare il meglio possibile con acqua corrente....
Non è stata una buona idea quella dello sgrassatore... #07
si si certo lana di perlon...cmq le incostrazioni non andavano via...l'ho dovuto usare anche se ora i valori di nitriti e nitrati si stanno abbassando
tanto per ora pesci non ne ho
xmrdieselx
24-07-2006, 22:04
il carbone attivo serve dopo cure farmaceutiche...non so quanto valga metterlo...forse e' meglio fare un cambio molto sostanzioso d'acqua...da quanto e' avviata la vasca?
Se l'ha lavata bene con acqua corrente prima di allestirlo, un cambio d'acqua non credo faccia molto di più...
E' vero che il carbone serve dopo cure mediche, ma serve per levare le sostanze chimiche delle medicine, quindi può FORSE levare le sostanze chimiche del detersivo...???
orfeosoldati
25-07-2006, 22:10
si,le sostanze chimiche per quanto riguarda dimensioni molecolari, cariche elettriche etc... non si dividono in medicinali e nonmedicinali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |