Visualizza la versione completa : Filtraggio Malawi
andreatoti210819
20-02-2016, 18:30
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto da voi esperti.... ho un rio 240 il quale vorrei riallestirlo al mio primo Malawi. .. partendo dal presupposto che vi farò tonnellate di domande, la prima è : può bastare il filtro interno originale + un pratico 200 ne generation? Accetto consigli su tutto.... popolazione, posizione mandata/pescaggio, allestimento etc etc ho letto varie guide ma aspetto informazioni da voi....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
andreatoti210819
21-02-2016, 13:28
Nessun consiglio??
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nessun consiglio, perché lo avevi aperto nella sezione errata ;-)
Intanto che aspetti delle risposte, puoi leggere qualche topic che trovi in sezione, in modo tale da farti un idea di massima.
Personalmente lascerei il filtro interno, anche se poi ti toglie dello spazio utile per il nuoto, che magari potrai coprire con delle pietre, opterei però per un piccolo correttivo. IL pescaggio del filtro esterno lo inserire nel vano pompa di quello interno. In questo modo diventerebbe un prefiltro di natura meccanica (ma anche in parte biologica) e quello esterno lo dedicherei esclusivamente al filtraggio biologico. In questo modo le operazioni di manutenzione le potrai fare solo su quello interno. Per quello esterno non ne avresti necessità.
rob.ge24
08-03-2016, 15:00
ciao andrea, allora io non conosco la portata del filtro interno del rio ma ti consiglio di raggiungere almeno una potenza di filtraggio pari a 5 volte i litri della vasca cosi stai sicuro...
io ho un malawi 120x50x50 e ho due filtri esterni e una pompa di movimento da 3000litri che funziona con un timer...
hai già letto qualcosa riguardo i malawi? vorresti fare una vasca mbuna o haps?
hai gia visto qualche vasca che ti piace?
Ciao Andrea,se mantieni quello interno vai con almeno un 1000l/h effettivi,tipo l'hydor professional 450 e sei a posto... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |