Visualizza la versione completa : aiuto su una prima vasca
redmarte
20-02-2016, 17:04
Ciao, ho allestito una vasca da un mese, ho messo delle rocce vive, e due pompe di movimento. basta.
Adesso sono un pò in crisi, perchè vedo che l' acqua non è limpida, cioè vedo delle particelle, tipo sporcizia e poi si deposiatano sul fondo, e pensavo...dato che non ho una sump, e l'acquario in questione è di 90 litri, volevo mettere nel condenitore del filtro interno, che attualmente non è nella vasca delle spugne o della lana, così queste particelle venivano trattenute dalla spugna. Sbaglio? A questo punto pensavo pure di comprare un lo schiumatoio della Sera, sempre interno...che dite? chi mi può aiutare per fare uno schemino a riguardo? o se ci sono altre soluzioni?
Grazie.#70
ciao mi sa che hai le idee poco chiare sulla gestione di un acquario marino, ti consiglio di leggere qualche discussione qui sul forum e anche qualche articolo sempre qui su acquaportal.
Comunque dovresti essere più preciso, quanti kg di roccia hai inserito? erano rocce vive?
Movimento? quante pompe, che modello e che portata hanno?
paperino68
21-02-2016, 02:09
Ciao, ho allestito una vasca da un mese, ho messo delle rocce vive, e due pompe di movimento. basta.
Adesso sono un pò in crisi, perchè vedo che l' acqua non è limpida, cioè vedo delle particelle, tipo sporcizia e poi si deposiatano sul fondo, e pensavo...dato che non ho una sump, e l'acquario in questione è di 90 litri, volevo mettere nel condenitore del filtro interno, che attualmente non è nella vasca delle spugne o della lana, così queste particelle venivano trattenute dalla spugna. Sbaglio? A questo punto pensavo pure di comprare un lo schiumatoio della Sera, sempre interno...che dite? chi mi può aiutare per fare uno schemino a riguardo? o se ci sono altre soluzioni?
Grazie.#70
come detto da Trudy devi leggere,poi capirai che il filtro va tolto e il perchè,lo skimmer non certo della sera... appesi mi sembra di aver letto siano buoni i tunze,devi indicare quante rocce hai,il movimento,la luce e quello che vuoi ottenere...
ah una cosa importante,direi indispensabile:nel marino ti occorrerà anche molta pazienza;-)... ma anche soddisfazioni:-)
redmarte
21-02-2016, 17:33
Il mio acquario è un 90 litri, ha circa 14 kg di rocce, una decina presi dal negoziante. e per adesso da inizi di gennaio, gira solo con due pompe e basta, niente filtro, niente schiumatoio, ho fatto solo un cambio di acqua di 20 lt con acqua ad osmosi. Di pazienza ne ho molta a riguardo, ma mi chiedevo se la strada che sto percorrendo sia giusta o no. devo aggiungere qualcosa?
Io aggiungerei lo Skimmer, nessun filtro che nel marino fa danni e nessun beneficio che non si possa gia avere con rocce e Skimmer .
Il cambio non andava fatto e soprattutto non capisco il discorso acqua di osmosi, forse intendi rabbocco e non cambio?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |