PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Dubbio neon

carolina1954
20-02-2016, 15:58
Poco fa un neon si è messo in posizione verticale e ha iniziato ad andare da una parte all'altra dell'acquario facendo movimenti verticali, ho subito notato la pancia grossa e più bianca rispetto agli altri. Il mio dubbio è se sia ininta e stia per partorire o abbia mangiato eccessivamente.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienza del genere e sappia cosa sta succedendo al neon. nell'acquario ho altri quattro neon e un molly.
Grazie in anticipo per l'aiuto

acquos
21-02-2016, 09:11
Ciao, ha dei punti bianchi sul corpo? I valori dell'acqua come sono?

everiday
21-02-2016, 13:22
Sempre a chiedere questi valori.. come siete prevedibili, ma se c'è un batterio o virus i vostri amati test ve lo dicono?
Immagino che ora ti cheideranno tutti i valori che l'umanita possa concepire ed alla fine saccentemente ti diranno e quei valori non sono a posto perchè l'onnipotente vuole questo valore ASSOLUTO

Non è facile capire cosa possa avere potrebbe essere anche al vescica notatoria infiammata o un caso di idropsia, in ogni caso dubito che sopravviva oltre le 48 ore. I cambi dell'acqua li fai regolarmente? basta un 20% ogni 2 settimane. Hai introdotto qualche pesce nuovo di recente?

La possibilità che sia in cinta la escluderei perchè è molto raro che si riproducano, sopratutto in vasche piccole e il movimento non è comunque spiegabile.

acquos
21-02-2016, 13:44
Allora, io chiedo sempre i valori perché magari una persona é convinta di avere un ph a 7.5 e ce lha a 6.5 e per molti pesci può significare la morte, senza malattie, per dire potrebbe aver messo i pesci durante il picco e quindi anche in quel caso può portare a nutare male e infine portare alla morte

carolina1954
22-02-2016, 15:37
Non ha punti bianchi aveva solo fatto indigestione ma ora sta meglio, ora sto mettendo un po meno cibo.