Visualizza la versione completa : Migliori sali?
arothron
19-02-2016, 23:22
Ragazzi fino ad ora ho usato il sale della royal nature ma vorrei cambiare e/o alternare e sono in ricerca dei migliori sali e vi chiedo una "classifica" dei migliori.
( aquavitro salinity, nyos royal atlantic e seachem reef salt mi convincono molto)#28g
maurofire
19-02-2016, 23:49
Io ho usato per anni tropic marin, red sea, oceanlife, ora sto usando il wave professional poco menzionato me seconde me un buon sale, il migliore in assoluto in tanti anni e stato il Dupla.
Io ho usato per anni tropic marin, red sea, oceanlife, ora sto usando il wave professional poco menzionato me seconde me un buon sale, il migliore in assoluto in tanti anni e stato il Dupla.
non lo conoscevo il Dupla, perché dici che è il migliore che hai utilizzato?
Dove l'hai acquistato? Grazie :)
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi fino ad ora ho usato il sale della royal nature ma vorrei cambiare e/o alternare e sono in ricerca dei migliori sali e vi chiedo una "classifica" dei migliori.
( aquavitro salinity, nyos royal atlantic e seachem reef salt mi convincono molto)#28g
io in questi anni oltre al royal utilizzo kent, tropic, elos, oceanlife... se vai sulle marce più conosciute difficilmente sbagli diciamo!!!!
maurofire
20-02-2016, 13:31
http://www.aquariumline.com/catalog/dupla-premium-salt-litri-sale-qualita-farmaceutica-ideale-acquari-barriera-p-8378.html
Si scioglie in un attimo, nessun sedimento sul fondo, triade ok, nessun corallo che filava,animali spolipavano bene da subito, lo avevo comprato in un negozio a torino, peccato il prezzo.
Ottimo l'ho usato anch'io ma costa tanto,troppo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ivansio88
20-02-2016, 14:04
Il migliore che ho usato io è stato il fauna marin..si scioglieva solo con il mescolarlo!
pedrolandia
23-02-2016, 17:08
Ora inizierò ad usare il De Jong, vedremo come andrà. Ho appena finito di usare ocenlife, penso il peggiore che ho usato fino ad ora: mi dava la triade sempre sballata.
arothron
23-02-2016, 21:21
Ho optato per l' aquavitro salinity, costa un botto... Ma non posso dire niente, triade perfetta, si scooglie in un attimo e nessun sedimento
Quando finisce voglio provare il nyos royal atlantic che leggendo le caratteristiche sembra ottimo
http://www.aquariumline.com/catalog/dupla-premium-salt-litri-sale-qualita-farmaceutica-ideale-acquari-barriera-p-8378.html
Si scioglie in un attimo, nessun sedimento sul fondo, triade ok, nessun corallo che filava,animali spolipavano bene da subito, lo avevo comprato in un negozio a torino, peccato il prezzo.
mamma mia costa quanto l'oro...
arothron
24-02-2016, 00:50
Un bidone da 25kg 120€ non mi sembra esageratissimo, quello che ho oreso io 16 kg 130€:-D
Ma io spendo 75/70 euro per 25 euro di sale... Non penso che un sale che costo quasi il doppio possa fare i miracoli....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
arothron
24-02-2016, 14:42
Miracoli non ne fa peró dovendo far partire ora la vasca voglionpartire con uno tra i migliori sali poi magari più in la si scende con il prezzo
Tommy_RSM
24-02-2016, 16:12
Io sto usando con soddisfazione il Royal nature (triade ok) che il mio negoziante mi fa pagare 79 euro per 24 Kg!
Non ha senso secondo me, cioè quando parti non te ne fai nulla di un sale super carico e super costoso... Non perché costa il doppio è migliore, cos'ha di migliore? Se avessi dei coralli almeno potresti valutare s ci sono dei miglioramenti...
------------------------------------------------------------------------
Io sto usando con soddisfazione il Royal nature (triade ok) che il mio negoziante mi fa pagare 79 euro per 24 Kg!
Anch'io lo uso, e il mio negoziante me lo vende a 70 [emoji12]
Tommy_RSM
26-02-2016, 21:56
[emoji500]72+7 di trasporto!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
arothron
26-02-2016, 22:22
Trudi ho più di una vasca... Ho cominciato ad usarlo anche nelle altre e sono pienamente soddisfatto
Ma cosa hai visto di diverso rispetto ad altri sali?
arothron
27-02-2016, 04:51
Triade perfetta, si scioglie in un attimo e non lascia sedimenti e gli animali non filano nemmeno un po, fino ad ora non ho reintegrato niente, ( vasca con una discreta quantità di acropore)
Capito!!!! Grazie arothron
TonyMondello
27-02-2016, 13:20
Io mi trovo molto bene con l'Haquoss bicomponente.Si scioglie subito e gli animali stanno tutti in ottima salute e si vede che gradiscono.
arothron
27-02-2016, 16:50
trudi secondo me è da provare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |