Visualizza la versione completa : che pesci mettere in 2 mt?
che pesci mettere in 2 mt? é solo un intenzione ma per fare una stima di quanto mi costa devo prendere in considerazone anche questa spesa
p.s. non rinuncio hai miei pagliaccetti e al mio zebry
dado 1981
24-07-2006, 19:58
un bel naso lituratos e a mio parere un bel sohal
cospicillum
24-07-2006, 20:09
dipende se fai barriera o solo pesci.............. #24
tenastelin
24-07-2006, 20:22
metti dei predatori belli grandi
electra, se vuoi solo pesci la lista è un conto , se vuoi anche coralli è un altro.
Comunque in 2 metri di pesci ne puoi mettere... ovviamente dipende anche dal filtraggio che deve essere parecchio sostenuto..
***dani***
25-07-2006, 11:38
vado OT...
il mio sogno sarebbe una decina di leucosternon... quind ribalto la domanda... quanto grande mi servirebbe la vasca??? 10x2x0.6???
fine OT...
electra, dipende molto da che tipo di vasca vuoi tenere....
Soli pesci?
A me piacerebbe 1 o 2 murene... e in 2 metri le vdrei bene...
Però rinunceresti ai pagliaccetti!!!
Coralli??
Bhe, allora in 2 metri ti puoi sfogare con gli acanturidi.... sempre senza esagerare!!! ;-)
ellisreina81
28-07-2006, 10:38
Io in 2 mt ho un naso, un sohal, 2 frenatus. Vorrei mettere un gruppetto di anthias, un paio di centropyge (specie diverse) e dei sinchiropus. Il tutto contornato da un po' di coralli....
sincramente .. con una vasca del genere mi preoccuperei poco della spesa 'pesci' !! :-))
.. e non solo della spesa iniziale ..
hai fatto 2 conti per i costi di gestione ?
.. è evidente che devi mettere una luce adeguata .. con conseguente bolletta !!
.. e molto altro !! ;-)
sincramente .. con una vasca del genere mi preoccuperei poco della spesa 'pesci' !! :-))
.. e non solo della spesa iniziale ..
hai fatto 2 conti per i costi di gestione ?
.. è evidente che devi mettere una luce adeguata .. con conseguente bolletta !!
.. e molto altro !! ;-)
.... dipende.... se la fa per i pesci e si accontenta di qualche molle.... allora la luce potrebbe essere data da un paio di plafo da 6 neon t5 da 39 w una dietro all'altra..... io andrei di pomacantidi e di pesci di branco..... cromis.... apogon.... antias e via dicendo.....
secondo me una vasca del tipo come spese di gestione sarebbe inferiore ad una di 400 litri destinata a sps.... fra luce potente e reattori vari....
quando avrò una mia casa..... una vasca così sarà il mio sogno....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |