Visualizza la versione completa : Informazioni RAM
Salve a tutti fino a qualche settimana fa allevavo una coppia di ram...circa una settimana fa morì il maschio lamentando una difficile respirazione...dopo un giorno ho ricomposto la coppia acquistando un maschio ma dopo qualche giorno è venuta a mancare la femmina,stesso modo...la colpa di questo può essere imputata alla somministrazione di un cibo surgelato (cozze)?
era solo un informazione grazie
hanno preso l'epatite? :D scherzo anche io ho una coppia di ram e sinceramente non ho mai letto da nessuna parte ho letto che come alimento da dare ai ramirezici sono anche le cozze.. Io do il chironomus artemia surgelata, uova di aragosta ma mai cozze.... Cmq puo darsi che il problema sia statoquello non somministrarle piu e porta i valori dell'acqua forse qualche guru del sito potrebbe esserti di maggior aiuto :D
cmq max le cozze era un alimento comprato al negozio d'acquari come se fossero tritate...volevo solo capire se il problema fosse stato quello visto come sono morti allo stesso modo,però inizio a pensare che possa essere anche il caldo perchè quando mori il maschio :-( avevo circa 32 gradi ma quando mori la femmina :-( avevo una temp che rimaneva fra i 29\30 gradi
CONTINUATE CON LE RISPOSTE
cmq max le cozze era un alimento comprato al negozio d'acquari come se fossero tritate...volevo solo capire se il problema fosse stato quello visto come sono morti allo stesso modo,però inizio a pensare che possa essere anche il caldo perchè quando mori il maschio :-( avevo circa 32 gradi ma quando mori la femmina :-( avevo una temp che rimaneva fra i 29\30 gradi
CONTINUATE CON LE RISPOSTE
I ram sono fra i ciclidi piu' adatti a vivere alle alte temperature. Il problema delle cozze potrebbe essere, se surgelate, dipeso dalla cattiva conservazione. Altrimenti e' piu' probabile che si sia trattato di un altro problema. I ram son molto delicati e stressabili e ci mettono un attimo ad ammalarsi.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |