PDA

Visualizza la versione completa : quanto mi costa?

electra
24-07-2006, 16:37
vorrei comprarmi un acquario di 2mt quanto mi costa in più di un 1,20mt consigli mantenimento ne vale la pena? ecccc..... :-) :-)

malpe
24-07-2006, 17:00
difficile quantificare le variabili sono tante:
-costo vasca
-costo plafoniera avrai bisogno di almeno 3 punti luce hqi su 2 metri
-schiumatoio essendo quasil il dooppio di litri dovrai prendere una schiumatoio adeguato
-costo rocce vive
-costo pompe più potenti....

e poi costo di mantenimento che sarà almeno il 50% in più quello da 120cm.

l'unico modo per saperlo è avere le misure delle vasca precise e poi fare duel liste del materiale cos' vedi le differenze di costi di allestimento.

mariobros
24-07-2006, 17:11
comincia a contattare qualcuno per la vasca poi cerca nel mercatino il materiale tecnico e così cominci a farti un'idea sulla spesa iniziale, poi con le dovute proporzioni calcoli il costo di mantenimento del nuovo in base al vecchio

triglauco
24-07-2006, 18:09
buttandola li io direi che ci vogliono 5000 eur almeno

marcocs
25-07-2006, 20:54
conermo quello che dice triglauco ...anche io penso che ci voglia quella cifra abbondante ......anche perche' una vasca cosi va allestita scrupolosamente ;-)

matt333
26-07-2006, 15:54
Per fare una vasca di coralli allestita e finita secondo me si arriva comodamente intorno ai 10.000 euro per allestirla e riempirla di animali. Potresti sentire da NIKO che ne ha allestita una da poco di misure non molto differenti a quelle che dici tu. Poi tutto dipende dall'attrezzatura che hai intenzione di prendere i prezzi variano #36# , come conduzione quoto malpe un buon 50% in più rispetto al 120. Io ti consiglierei il metro e venti per una questione economica, però se hai la possibilità anche il due metri è fattibile.

volpe81
30-07-2006, 11:10
X la mia piccola esperienza personale posso dire ke una vasca vuota con solo le rocce si può quantificare spannometricamente sui 10Euro al litro....poi ovviamente bisogna riempirla #07 #07