Visualizza la versione completa : quanto mi costa?
vorrei comprarmi un acquario di 2mt quanto mi costa in più di un 1,20mt consigli mantenimento ne vale la pena? ecccc..... :-) :-)
difficile quantificare le variabili sono tante:
-costo vasca
-costo plafoniera avrai bisogno di almeno 3 punti luce hqi su 2 metri
-schiumatoio essendo quasil il dooppio di litri dovrai prendere una schiumatoio adeguato
-costo rocce vive
-costo pompe più potenti....
e poi costo di mantenimento che sarà almeno il 50% in più quello da 120cm.
l'unico modo per saperlo è avere le misure delle vasca precise e poi fare duel liste del materiale cos' vedi le differenze di costi di allestimento.
mariobros
24-07-2006, 17:11
comincia a contattare qualcuno per la vasca poi cerca nel mercatino il materiale tecnico e così cominci a farti un'idea sulla spesa iniziale, poi con le dovute proporzioni calcoli il costo di mantenimento del nuovo in base al vecchio
triglauco
24-07-2006, 18:09
buttandola li io direi che ci vogliono 5000 eur almeno
conermo quello che dice triglauco ...anche io penso che ci voglia quella cifra abbondante ......anche perche' una vasca cosi va allestita scrupolosamente ;-)
Per fare una vasca di coralli allestita e finita secondo me si arriva comodamente intorno ai 10.000 euro per allestirla e riempirla di animali. Potresti sentire da NIKO che ne ha allestita una da poco di misure non molto differenti a quelle che dici tu. Poi tutto dipende dall'attrezzatura che hai intenzione di prendere i prezzi variano #36# , come conduzione quoto malpe un buon 50% in più rispetto al 120. Io ti consiglierei il metro e venti per una questione economica, però se hai la possibilità anche il due metri è fattibile.
X la mia piccola esperienza personale posso dire ke una vasca vuota con solo le rocce si può quantificare spannometricamente sui 10Euro al litro....poi ovviamente bisogna riempirla #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |