Visualizza la versione completa : Mi presento con il mio cubo... o quasi...!!!!
Ciao a tutti sono il Bep e mi presento per la prima volta a voi con il mio nuovo compagno di merende....
Lui si chiama Orazio ed è il mio nuovo acquario marino così composto:
-Vasca 60*55*65h - spessore vetri 10mm in vetro extra chiaro 215 litri circa
-Osmoregolatore ATO a doppio sensore
-Schiumatoio interno Tunze 9012
-Movimento 1 w-25 elettronica
-Plafoniera Corallinea IT 2040
-Riscaldatore 200w
Ciò vi dovevo e vi ringrazio per avermi letto.....un abbraccio a tutti e che l'osmosi sia con voi...!!!!
http://s18.postimg.cc/oqvbh38g5/acquario.jpg (http://postimg.cc/image/oqvbh38g5/)
Dimenticavo, Orazio è in maturazione da una ventina di giorni, spero tra un paio di settimane di inserire qualcosa.....!!!!
------------------------------------------------------------------------
Sono ben accetti consigli critiche #70#70#18
Bel cubo, mi piace!!!!!
ma sotto alla vasca che tappetino hai meso? cioè sul fondo vi vede una griglia nera...
Ciao Trudi, grazie della tua risposta. Per non mettere a diretto contatto marmo grezzo e vetro, ho messo un tappetino antiscivolo morbido di colore bianco. Da questo strano effetto, ma non mi dispiace...#27#27
Ho capito :) a vederlo in foto non mi fa impazzire ma l'importante è che piaccia a te!!!!!
Quando tutto sarà bello maturo e sistemato metterò un filo sottile di sabbia 1-2 mm non si vedrà più nulla.....-41-41
Capito!!!! Cosa intendi allevare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paperino68
19-02-2016, 15:24
uhm se ho ben capito non hai sump.. niente skimmer e.. insomma è un problema... inoltre con 65cm di altezza davvero avrei fatto un dsb di 14cm..
sei ancora in tempo:pensaci
Vorrei mettere coralli duri in alto e coralli molli in basso. Come pesci qualcosa di piccolo massimo 5/6 pesci. ( non conosco ancora i nomi tecnici scusate)
Si lo skimmer interno c'è e anche bello potente
Non pensate che possa bastare?
------------------------------------------------------------------------
Ciao Paperino grazie delle tue dritte. Lo schiumatoio interno lo ho messo è molto potente.
Cosa intendi per dsb scusami ma sono un neofita. Grazie:-D
si direi che può bastare, poi dipende tutto da quanti pesci ci metterei e di consegueza dal carino organico...
I pesci mi piacciono ma sono più attratto dai coralli. Penso di non mettere più di 5 pesci e di piccole dimensioni.
sicuramente con una vasca così dovrai concentrarti più sui coralli che sui pesci q;-)
Sarà quello che farò... Grazie per il supporto posterò strada facendo l'allestimento.... Da un paio di giorni sono cominciate a venire fuori le alghe verdi sui vetri e sulle rocce, faccio passare questo momento è poi test, cambio 20% acqua e se tutto ok metto il primo pesce e il primo corallo molle per vedere se ci stanno bene. Se tutto ok dopo una settimana mi sbizzarrisco 😂😂😂
Bravo aggiorna il post mano mano... Se i valori saranno ok, meglio se prima inizi dai coralli e poi i pesci...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antonio16
19-02-2016, 22:56
complimenti verrà carino #25#25#25, non esagerare con i pesci
Grazie Trudi grazie Antonio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |