Entra

Visualizza la versione completa : Desktop aquarium

Sh92
19-02-2016, 11:00
Ciao a tutti!
Vorrei qualche parere e/o consiglio su come popolare il mio acquario "desktop" (nel senso che è sulla scrivania).
L'ho costruito tagliando e incollando i vetri del mio vecchio 120 litri, le dimensioni lorde sono 50×25×30. Ho ricavato il filtro interno (caricato con cannolicchi e una valanga di lapillo) con una parete divisoria in plastica sul lato corto, il che sottrae sui 7 cm alla larghezza utile della vasca.
L'acquario è attivo da più di 6 mesi e ospita solo una discreta colonia di phisa marmorata. I valori attuali sono gh 5, kh 4, ph intorno al 7. Ovviamente posso modificarli completamente all'occorrenza.
Adesso mi piacerebbe popolarlo e, in base alle mie ricerche, la soluzione migliore ricadrebbe sulle neocaridine davidi. In realtà mi piacerebbe qualche pesce, però fin ora tutti i pesci che ho trovrato sarebbero più o meno al limite come litraggio (eccezion fatta, forse, per un singolo betta, ma non lo voglio tenere da solo perché non mi godrei i suoi naturali comportamenti)...voi cosa ne pensate? Avete proposte o consigli?
Grazie a tutti!