PDA

Visualizza la versione completa : altro verde!!!!!!!

Mario Napoli78
24-07-2006, 16:28
ho aumenteto la vegetazione della mia vaschetta che ne dite???? il vecchio allestimento è nel mio profilo!!!!!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/piante_nuove_186.jpg

pleco45
24-07-2006, 20:26
molto bello! anke se a me piaceva molto anke come era prima!

milly
24-07-2006, 21:31
sinceramente mi piaceva molto di più prima forse perchè amo le vasche ordinate :-))

xmrdieselx
24-07-2006, 21:59
bello forse il lato sinistro e' un poko sguarnito...ma e' bello lo stesso..

Mario Napoli78
25-07-2006, 10:19
sinceramente mi piaceva molto di più prima forse perchè amo le vasche ordinate :-))
il primo giorno anche io rimpiangevo l'aspetto ordinato iniziale, ma poi l'effetto selvaggio è molto gratificante sia per me che per i pesci che giocano volentieri tra tutte quelle piante!!!!!!
il motivo che mi ha spinto ad inserire la bacopa è che avendo solo piante a crescita lenta (anubias) i nutrienti erano in eccesso e la vasca si riempiva di alghe...con questo espediente sembra che il problema sia stato notevolmente arginato!!!!! #36#

carlasc
25-07-2006, 10:57
a me piace di più adesso, poi la bacopa diventerà un bel cespuglione... due appunti:
1) non mi piacciono moltissimo le echidorus foglie larghe... #24
2) proprio per il fatto delle dimensioni del cespuglione della bacopa, avrei scelto piante dalle foglie più piccoline... tipo micrantemum o rotala...

ma diamo tempo alla vasca che comunque è molto molto molto bella

Marfis
25-07-2006, 12:39
bello, ma temo che la bacopa diventi un po troppo "importante" per una vaschetta piccola.
Io lascerei libero l'angolo sx e metterei qualcosa a nascondere il filtro, ma cosa???

la vaschetta è molto bella, comunque, sono solo riflessioni personali.
ciao

Mario Napoli78
25-07-2006, 12:43
carlasc
Ti ringrazio molto per i complimenti...sai è ke il contrasto tra le foglie larghe e quelle piccole non mi dispiace, a settembre vorrei cambiare il prato, suggeriscimi qualcosa che sia adatto al mio fondo sabbioso!!!! #13

lisia81
25-07-2006, 12:46
pure a me piaceva di più prima..

Mario Napoli78
25-07-2006, 12:47
bello, ma temo che la bacopa diventi un po troppo "importante" per una vaschetta piccola.
Io lascerei libero l'angolo sx e metterei qualcosa a nascondere il filtro, ma cosa???

la vaschetta è molto bella, comunque, sono solo riflessioni personali.
ciao

grazie per i complimenti, la bacopa se diventerà eccessiva la si pota, nel frattempo la sua crescita mi limita la crescita di alghe, per il filtro se ci metto qualcosa avanti temo che la capacità di filtraggio diminuisca!!! -28d#

carlasc
25-07-2006, 14:18
suggeriscimi qualcosa che sia adatto al mio fondo sabbioso!!!! #13

Quell'erbetta a sx cos'è... muschio?....

allora come pratino io impazzisco per la calli "hemianthus callitrichoides", però in una vasca come la tua con le anubias nane (foglie grosse e larghe) e le bacopoe escluderei un pratino "foglioso" tipo appunto la calli o la glosso "glossostigma elatinoides" e parteggerei per un pratino filiforme.. in primo l'eleocaris acicularis.. che slancerebbe il prato e aumenterebbe quel tocco di selvaggio che tanto mi piace (essendo una pianta che stolona molto facilmente (o in alternativa una lilaeopsis...)

Poi vedi tu... ciao ;-)

cri
25-07-2006, 15:07
#25 #25 #25

io fossi inte le anubias sarei tentato di toglierle... vedo che sono coperte in parte da alghe e sono interrate! muschio e bacopa fanno un effetto bellissimo! ;-)

Mario Napoli78
25-07-2006, 20:22
#25 #25 #25

io fossi inte le anubias sarei tentato di toglierle... vedo che sono coperte in parte da alghe e sono interrate! muschio e bacopa fanno un effetto bellissimo! ;-)

il problema è semplice.... adoro le anubias!!!!! non riuscirei a toglierle, magari poto qualcuna delle foglie più grosse ke ne dici????? #13

Mario Napoli78
25-07-2006, 20:28
Quell'erbetta a sx cos'è... muschio?.... ;-)

no è un prato filiforme molto sottile del tipo "prato inglese" se ti dovessi dire il nome scientifico non saprei!!!! #12
ormai però lo devo sostituire era già un pò malandato quando l'ho comprato, per un pò si è anche riprodotto stolonando ma niente di bello!!!!

cri
25-07-2006, 20:53
#25 #25 #25

il problema è semplice.... adoro le anubias!!!!! non riuscirei a toglierle, magari poto qualcuna delle foglie più grosse ke ne dici????? #13

piacciono molto anche a me ma se sono coperte esageratamente di alghe (un minimo di puntini verdi qua e là ci sono sempre) diventano antiestetiche, ed in una vasca come la tua è dura trovare un angolino ombreggiato dove possano stare a loro agio, perchè è piccolina

cmq assolutamente vanno coltivate con le radici fuori dal substrato :-)

il resto della vasca + cmq bellissima! ;-)

Mario Napoli78
26-07-2006, 19:52
in realtà solo un paio di foglie hanno qualche alga, residuo della vecchia infestazione, per le radici a settembre provvederò anche se non sono totalmente interrate!!!!! ...le anubias pensavo di passarle magari più sotto al legno...che ne dici????? #24

cri
26-07-2006, 22:54
più sono all'ombra e meglio è :-)

Mario Napoli78
27-07-2006, 13:53
bhè sono sicuro di poter fare un bel lavoro.... anche con quello più grande che riallestisco a settembre!!!!! #22