PDA

Visualizza la versione completa : Acquario ad un mese di vita

ALEE
18-02-2016, 23:14
Ciao a tutti! Vi ripresento la mia vasca e il suo neo sviluppo.
Questa è la vasca appena allestita:1858
Questa invece è come si presenta dopo un mese dopo qualche aggiunta e qualche piccola crescita: 1859
Sto riscontrando un po di problemi ma prima di farvi qualche domanda vi do alcune info: l'illuminazione ora è di 6 ore di luce (la sto portando a 8 ore aumentando il fotoperiodo ogni 3/4 giorni di 15 minuti) ed ho le sera change x-tube.
Fondo onyx sand seachem più le pastiglie seachem.
Filtro Pratiko 200 su questa vasca da 100 lt netti.
Impianto co2 askoll pro green
Ora un po di domande: 1) dopo poco più di un mese (start 16 gennaio 2016) non ho ancora registrato il picco dei nitrati! Come è possibile che ancora non ci sia stato nonostante abbia anche messe piante e ogni tanto mangime? Può essere che sia maturato in poco meno di una settimana?( materiale filtrante nuovo)( sto rabboccando solo l'acqua evaporata con acqua d'osmosi per un totale di kh9 ph7; abbasserò kh e ph a maturazione completata con un cambio d'acqua)
2) Sulla superficie, ai bordi della vasca, ho sempre una sorta di schiuma bianca; cosa potrebbe essere?
3) Considerando che il fotoperiodo non è ancora a 8 ore, che non ho momentaneamente piante a crescita veloce( la juncus repens presa in cup non mi cresce.. dovrò rimpiazzarla! Che pianta, anche esteticamente bella, mi consigliate come mangialghe?), considerando però anche che alcune piante stanno soffrendo il poco nutrimento in colonna, MI CONSIGLIATE DI INIZIARE il protocollo di fertilizzazione seachem dilazionandolo giornalmente?
4) Otocinclus e neritine mi mangeranno i batteri che si sono formati sul legno oppure servono altri tipi di pesci e/o lumache??

GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO!!
SONO TUTTO ORECCHIE [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dave81
04-11-2016, 16:35
nessun problema per la schiuma

io batteri non li mangia nessuno, tranquillo:-)