Visualizza la versione completa : Acquario....2 pesciolini rossi
andreapergola
24-07-2006, 16:25
Due pesci rossi da sistemare in un nuovo acquario. Giochetto da pivelli per voi...vero?
Ok...allora partiamo!
Io per farla esagerata (ma magari neanche tanto), avevo pensato a questi due:
Cayman 60 professional
Ambiente 60 Advance
Che dite?
Intanto: per due piccoli pesciolini rossi è un buon acquario definitivo?
E tra i due?
Sono più propenso all'acquisto del Cayman, per il termostato elettronico, anche se all'Ambiente paga più o meno 100 l/h per quanto riguarda la pompa.
A voi le riflessioni e le soluzioni!
A presto,
Andrea.
www.squareplaza.blogspot.com
Tremor81
24-07-2006, 19:07
Guarda... nn sono un grandissimo esperto acquariofilo... ma ti consiglio l'Ambiente advance per via del filtro pratiko. Io, come puoi leggere nel mio profilo, ho il cayman 60 che è un buon acquario ma il filtro interno occupa veramente troppo spazio e nn è un granchè.
Tremor81
24-07-2006, 19:08
ora che ci penso.... ma in un 60 litri due pesci rossi ci possono stare?
Aspetta la risposta di qualcun altro.
andreapergola
24-07-2006, 19:51
già...va bene per due pesci rossi? Io ho letto di 2 litri al cm. Se dio mi vuole bene arriveranno a 15 cm. O dico una sciocchezza? E stiamo a 60l. L'ambiente 60 non è 74 litri netti? Grazie intanto. Ora sto decisamente sull'ambiente! Ottima precisazione quella del filtro grande...effettivamente mi aveva lasciato perplesso ma non gli avevo dato peso (stupidamente). Ed ora fatevi sotto: per due pesci rossi di che dimensioni va bene un 70 litri?
In teoria vorrebbero 40 litri a testa, e un buon filtro, perchè sporcano molto
70 litri bastano appena, ma direi che bastano, se non hai intenzione di aggiungerne altri.
Riguardo all'acquario io sceglerei quelllo col filtro più grande, in maniera da poter mettere più materiali filtranti. (il volume del filtro dovrebbe essere almeno il 10% della capacità dell'acquario, in teoria)