Visualizza la versione completa : Skimmer per vasca da 100 lt
Lyzardino
18-02-2016, 14:07
Mi dite per favore se il mio skimmer (acquamedic evo 1000 per acquari fino a 500 litri) è stata una buona scelta oppure è mediocre come schiumatoio, pensavo di avere scelto un ottimo skimmer. Non per essere insistente ma l'ho pagato un botto. Gerry mi hai detto che non è sovradimensionato anzi è sottodimensionato. Dicevi sul serio ?
Ti ho spostato il messaggio nella sezione più appropriata: Tecnica marinio
Mi dite per favore se il mio skimmer (acquamedic evo 1000 per acquari fino a 500 litri) è stata una buona scelta oppure è mediocre come schiumatoio, pensavo di avere scelto un ottimo skimmer. Non per essere insistente ma l'ho pagato un botto. Gerry mi hai detto che non è sovradimensionato anzi è sottodimensionato. Dicevi sul serio ?
Ciao,
Ti seguo......
Io i tuo Skimmer lo vedo giusto ( al pelo) per la tua vasca, purtroppo gli Skimmer appesi non sono molto performanti ( tutti) , ma non avendo sump hai poca scelta......
Purtroppo ci sono alcuni produttori che esagerano con la stima delle prestazioni ; pensa ai seaclone .... Ottimi aeratori , ma venduti ( il 150) per vasche da 500 litri , adatti a 70-80 litri
Quindi sulla tua vasca io userei il tuo , cercando di non esagerare con i pesci e con il cibo
Purtroppo, soprattutto all'inizio, esageriamo con gli inserimenti è una tecnica abbondante ci permette di tamponare ( per poco) eventuali errori, con una tecnica all'umore dobbiamo stare attenti
Lyzardino
18-02-2016, 18:01
Ok ok, mi stavo preoccupando. :-))
maurofire
18-02-2016, 19:39
buon skimmer ottimo per i tuoi litri..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |