Visualizza la versione completa : acqua d'osmosi
Squalo1985
24-07-2006, 15:35
per quanto posso conservare senza immettere nell'acquario l'acqua osmotica col sale sciolto???
Squalo1985
31-07-2006, 14:07
nessuno sa rispondere??? volevo solo sapere quanto posso tenere chiusa in una tanica l'acqua d'osmosi col sale per poi riutilizzarla quando serve!!!
quanto vuoi al buio e al fresco senza il sale..con il sale per qualche settimana..sempre buio e fresco
Squalo1985
31-07-2006, 21:07
grazie #27
quanto vuoi al buio e al fresco senza il sale..con il sale per qualche settimana..sempre buio e fresco
sinceramente per l'acqua salata .. qualche settimana NON tenuta in movimento avrei qualche dubbio ..
diverso se tenuta in movimento .. allora credo che non si parlerebbe + di settimane (certo bisogna considerare l'evaporazione)
.. ma aspettiamo gli esperti
perchè janus cosa succederebbe se lasciassi acqua salata da poco non in movimento per qualche settimana in una tanica chiusa ed al buio?!
Non c'è nè il rischio di precipitazioni nè quello di una esplosione batterica o altro dato che si è in ambiente quasi sterile privo di rocce vive e vita..quindi non vedrei particolari pericoli..a limite prima di immetterle in vasca la si muove con una pompa o un areatore per farle alzare la concentrazione di O2
perchè janus cosa succederebbe se lasciassi acqua salata da poco non in movimento per qualche settimana in una tanica chiusa ed al buio?!
Non c'è nè il rischio di precipitazioni nè quello di una esplosione batterica o altro dato che si è in ambiente quasi sterile privo di rocce vive e vita..quindi non vedrei particolari pericoli..a limite prima di immetterle in vasca la si muove con una pompa o un areatore per farle alzare la concentrazione di O2
mi sembra d'aver sentito che ci sia precipitazioni !!
.. e allora perchè solo 'alcune settimane' ?
'Inkia... io l'acuqa la preparo un paio di giorni prima del cambio, ma non è caso raro che decida di fare un cambio e la schiaffi dentro dopo una energicissima mescolata... al massimo se non ho voglia di fare il cambio, posso aspettare una settimana... ma tenerla per mesi dentro alle taniche, mai successo...
Comunque ho sempre sentito dire che c'è un sacco di gente che la stocca in luoghi freschi, al buio, per diverso tempo e poi la utilizza... senza problemi...
SqualoBruto
02-08-2006, 14:49
Nel caso si conservasse l'acqua senza il sale non al buio e non al fresco cosa succederebbe? E in queste condizioni di conservazione come ci si rende conto che l'acqua non è + buona?
Grazie
puzza..è viscida..il calore deteriora la qualità dell'acqua idem la luce solare che fa proliferare le alghe..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |