PDA

Visualizza la versione completa : avanotti platy

pleco45
24-07-2006, 12:44
dopo quanto dalla nascita gli avanotti dei platy si possono introdurre in vasca con i platy piu adulti?

Mario Napoli78
24-07-2006, 16:09
io con i miei molly ho aspettato quasi un mese.... appane poi messi in vasca dopo qualche problemino di inseguimenti iniziali sono cresciuti ke è una favola!!! #21

pleco45
24-07-2006, 16:11
ma tu li tenevi in sala parto? io li tengo in una vaschetta di 20 litri cn un filtrino un anubias e qualke ciuffo di vallisneria, per quanto ce li devo tenere ancora?

Giomasi
24-07-2006, 19:58
io faccio partorire direttamente in vasca... e con una buona vegetazione se ne sono salvati sempre parecchi...
Se i tuoi adulti sono così voraci... quando sono abbastanza grandi da non entrargli in bocca :-))

Mario Napoli78
24-07-2006, 20:05
bhè credo che per essere sicurissimo dovresti arrivare a quasi due mesi ma io mi limiterei ad uno!!!!!

newgollum
24-07-2006, 23:36
come tante volte detto x i guppy sarebbe meglio farli partorire direttamente in vasca che crescono meglio i piccoli.
se li vuoi tenere in sala parto max una settimana perché se no muoiono ugualmente. in una vaschetta di accrescimento da 20 lt ci possono stare un po' di più se i valori dell'acqua sono ok (dunque filtrata o con cambi parziali giornalieri). comunque nella vasca comune crescono più forti e si muovono di più non solo perché hanno spazio, ma anche proprio grazie al fatto che debbano sfuggire agli adulti. si vede la differenza!
io ho avuto un parto di platy 2 gg fa e ho prelevato 5 piccoli da mettere in vaschetta per salvarli, ma solo perché in questa nuova vasca non avevo piante (solo delle insufficienti galleggianti). oggi finalmente mi sono arrivate le piante e il mi acquario ora sembra una foresta! :-D
posso liberare tranquillamente subito gli avannotti che hanno ormai abbastanza nascondigli per sopravvivere... anzi guardando come stanno quelli che ho lasciato in vasca mi viene il sospetto che l'invasione è molto vicina :-))