PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Egeria Densa

Riccardo79
24-07-2006, 12:32
Salve, ho acquistato oggi un'Egeria Densa, ho letto molte schede a riguardo e tutte dicono che è una pianta a crescita veloce, quasi invasiva.....per tanto, mi troverò presto (è già alta quasi come il mio 50 litri) a dover effettuare una potatura.
Il negoziante mi ha detto di tagliare gli steli a metà per poi ripiantarli..... è giusto? Se no, o se volete aggiungere particolari importanti, ditemi voi come fare visto che specifiche a riguardo della potatura della stessa non ne ho trovate.
Grazie, ciao.

Bluesky
24-07-2006, 12:59
Si, l' egeria puoi tranquillamente tagliarla a meta' e ripiantarla.

xmrdieselx
24-07-2006, 16:15
la mia non e' cresciuta x nulla xke'? e' in vasca da 20 giorni ma nuiente, anzi si stacca dal fondo x galleggiare.... -04

Mr-Flammeus
18-08-2006, 15:35
la mia non e' cresciuta x nulla xke'? e' in vasca da 20 giorni ma nuiente, anzi si stacca dal fondo x galleggiare.... -04

forse non la ancori per bene, nel senso che c'è poko strato per ancorarla...la mia sta ferma ed è cresciuta anzi in un punto si è dosspiata non so perkè.......

RamPrealpino
18-08-2006, 19:24
Io in genere strappo gli steli taglio la parte in basso e la ripianto.
Se cimi e pianti poi ti trovi dei bei ciuffi nuovi di fianco a dei monconi di pianta ke tenderanno a marcire sul taglio creando un antiestetico punto marrone.
A me è successo ke le piante iperfertilizzate del negoziante messe in vasca (quasi per niente fertilizzata) siano cresciute poco in altezza, ma in compenso hanno fatto spuntare parekkie nuovi steli dagli internodi.

ciao ciao

Evil Omega
22-08-2006, 14:57
io ti consiglierei di prenderne magari 2 di egeria in modo di farla allargare e poi lasciarla crescere fino a stare sulla superfice dell'acqua! ;-)

Riccardo79
22-08-2006, 22:56
io la mia l'ho ridata al negoziante, si staccava soltanto , ma è normale visto che mette pochissime radici e si nutre dalle foglie!