Visualizza la versione completa : Quale termometro è più affidabile?
Lorenzor14
12-02-2016, 12:42
Ragazzi sto impazzendo. Non riesco a sapere con un minimo di precisione quanti gradi è l'acqua della mia vasca. Ho i seguenti termometri e tutti segnano una temperatura diversa. Ho quello fine e lungo giallo che segna praticamente sempre 30 gradi, quello adesivo a striscia che me ne segna 25/26, ne ho due di quelli dell'arcaplanet corti con il fondo rosso che uno mi segna 25 e uno 28, ora ne ho acquistato uno digitale juwel che mi segna 28.5. Il juwel se l'è comprato anche mio cognato che pensava di avere sui 29.5 e invece segnava 32.5! Il riscaldatore Jager da poco comprato non so neanche come tararlo perché non ho idea della temperatura che c'è. Ma io dico, è possibile non sapere non dico esattamente ma con uno scarto di mezzo grado la mia cavolo di temperatura?
Scusa ma hai provato, banalmente, questi? (costano circa 1 euro)
http://www.universoacquari.it/WebRoot/ce_it/Shops/990245004/4FDA/F94A/8BAB/3D3A/1D4B/C0A8/8009/C728/termometro_m.png
Vai in negozio, ne metti 10 accanto e prendi uno di quelli che NON scartano troppo dalla media.
------------------------------------------------------------------------
Alternativamente ti metti la sonda del termometro digitale sotto un'ascella e verifichi che segni tra 36 e 37 gradi (la temperatura corporea).
PS: ho detto "ascella". Evitare, prego, facili battute su ben altri orifizi. :-))
Lorenzor14
12-02-2016, 14:47
Io ho due di quei termometri che hai messo in foto e non sono precisi :( quello che digitale è senza sonda...dici che quelli a sonda siano più precisi?
No, dipende se la sonda e l'elettronica sono fatte bene o no. Di solito funzionano accettabilmente.
Ma se li metti tutti accanto (fuori dall'acqua o meno) 'sti termometri che segnano?
Ce ne sono 2 che segnano la stessa cosa? In caso contrario io butterei via tutto.
Ne ho almeno una decina di quelli come in foto, e ti assicuro che non scartano più di un grado l'uno da qualsiasi altro (e la maggior parte segnano la stessa temperatura entro mezzo grado almeno).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |