Visualizza la versione completa : pesci grossi (per vasche sopra 400 litri)
ciao...mi aiutate a fare una listina di pesci che diventano grandi, sui 30 cm, da mettere in vasche di litraggi adeguati (>400 litri??)
Io comincio con
-astronotus
-frontosa
a voi il resto!!!!
VOglio vedere cosa si potrebbe mettere ad es in una vasca da 500 litri (immagino al max una coppia)
ciao
VOglio vedere cosa si potrebbe mettere ad es in una vasca da 500 litri (immagino al max una coppia)
ciao
Sono pochi quei litri. Per i pesci che dici tu bisogna partire da un migliaio di litri perche' i tuoi 30 cm. diventano 50 in acquario. COmunque quasi tutti i ciclidi centroamericani, tanti sudamericani e diversi africani. Sono diverse centinaia. Se li elenchiamo ci facciamo notte. 400/500 litri vanno bene per grandezza mbuna o tropheus piu' tranquilli. Poi tenere una coppia e' sempre rischioso perche' al 90% il maschio ti ammazza la femmina appena questa interrompe il periodo riproduttivo.
Ciao Enrico
aahaha ciao enri,,,,si cmq la mia era solo una sega mentale...l'altro ieri sono finito in una pescheria a s.vincenzo dove tenevano una cernia di circa 40-50 cmsu una vasca da 600 litri tutta sola e mi chiedevo cosa ci si poteva mettere su quel litraggio....:)))
Per ora sempre mbuna!!!!!(hai letto no che ho isolato una demasona):)
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |