PDA

Visualizza la versione completa : pesci grossi (per vasche sopra 400 litri)

mattegm
24-07-2006, 01:46
ciao...mi aiutate a fare una listina di pesci che diventano grandi, sui 30 cm, da mettere in vasche di litraggi adeguati (>400 litri??)
Io comincio con
-astronotus
-frontosa

a voi il resto!!!!
VOglio vedere cosa si potrebbe mettere ad es in una vasca da 500 litri (immagino al max una coppia)
ciao

malawi
24-07-2006, 08:16
VOglio vedere cosa si potrebbe mettere ad es in una vasca da 500 litri (immagino al max una coppia)
ciao

Sono pochi quei litri. Per i pesci che dici tu bisogna partire da un migliaio di litri perche' i tuoi 30 cm. diventano 50 in acquario. COmunque quasi tutti i ciclidi centroamericani, tanti sudamericani e diversi africani. Sono diverse centinaia. Se li elenchiamo ci facciamo notte. 400/500 litri vanno bene per grandezza mbuna o tropheus piu' tranquilli. Poi tenere una coppia e' sempre rischioso perche' al 90% il maschio ti ammazza la femmina appena questa interrompe il periodo riproduttivo.

Ciao Enrico

mattegm
24-07-2006, 11:16
aahaha ciao enri,,,,si cmq la mia era solo una sega mentale...l'altro ieri sono finito in una pescheria a s.vincenzo dove tenevano una cernia di circa 40-50 cmsu una vasca da 600 litri tutta sola e mi chiedevo cosa ci si poteva mettere su quel litraggio....:)))

Per ora sempre mbuna!!!!!(hai letto no che ho isolato una demasona):)
ciao