PDA

Visualizza la versione completa : consigli su gestione

Andrea Tallerico
11-02-2016, 23:38
Ciao a tutti sto per allestire un nanoreef con delle misure un po anomale che sarà dedicato all'allevamento di Lps e qualche acropora.
La vasca misura 79x39x26.
Illuminazione sfiligoi solerte 150 hqi +2x24 ti
Osmoregolatore autoaqua
Movimento sono indeciso tra una vortech mp10 o una gyre fx 130

Per quanto riguarda la gestione stavo pensando a metodo naturale un paio di cm di sugar site e rocciata minimal.
Voi cosa mi consigliate?

Saviowd
12-02-2016, 11:08
di leggere tanto ! #70

Davide_m
12-02-2016, 21:09
di non mettere la gyre 130 in 79 cm! o i coralli saranno sparati fuori dalla vasca...

Andrea Tallerico
12-02-2016, 21:44
di leggere tanto ! #70

Grazie. E anni che leggo e non ho mai finito di imparare
------------------------------------------------------------------------
di non mettere la gyre 130 in 79 cm! o i coralli saranno sparati fuori dalla vasca...

Io l'ho avuta sul 300 litri messa al minimo non mi sembrava poi così potente. Dici sia troppo. Mi piaceva l'idea che lambisce tutta la vasca in modo uniforme essendo larga quasi tutta la vasca

Riccio79
29-02-2016, 08:56
Ciao Andrea... a breve riparto anche io con una nuova vasca... e come gestione ho scelto il dsb.... vorrei un sistema più stabile rispetto ad un metodo naturale come avevo nella vecchia vasca, nonostante i risultati ottimi raggiunti e la durata della vasca.. penso che sia uno dei pochissimi a cui il nanetto sia durato 7 anni,...
Soprattutto se vuoi allevare anche acropore.. che in realtà, come tu ben sai, necessitano di un'acqua molto diversa rispetto agli lps.... molto più grassa.... anche perchè nel tuo post non parli di skimmer.....