PDA

Visualizza la versione completa : chaetodon lunula e zebrasoma veliferum

il.manuelito
11-02-2016, 22:33
ciao a tutti una settimana fa ho comprato il zebrasoma veliferum(piccolino sui 4-5cm) e un chiedono lunula(5-6cm), passano tutto il giorno a stuzzicare tra le rocce ma non guardano manco il cibo che metto in vasca, il chaetodon ha fatto fuori tutte le aiptasie finché non le ha finite, il problema è che ho provato con artemia congelata con granulato, col pappone ma niente nessuno dei due vuole saperne di mangiare quello che metto avete consigli? grazie :-)

Trudi
12-02-2016, 17:22
Ciao il veliferum devi provare con delle alghe, soprattutto alghe Nori e una volta che le assagggia diventerà matto :)
per il chaetodon invece io proverei con il Misys congelato dovrebbe mangiarlo, devi insistere fino a quando non lo assaggia ..

il.manuelito
12-02-2016, 20:04
ok domani provo :) grazie

Wurdy
14-02-2016, 09:58
Il C. lunula è corallivoro, puo' anche mangiare altro come mysis o artemia, ma comunque si ciberà anche di coralli.

il.manuelito
14-02-2016, 12:08
ieri il veliferum si è riempito la pancia con le alghe nori :-) riguardo al c.lunula ho visto che punzecchia una capnella ma gli altri non li tocca per fortuna non mi tocca le euphyllie, dici che per farlo vivere più a lungo ha bisogno di mangiare coralli?

Wurdy
14-02-2016, 12:26
Su veliferum non ti ho detto niente perché sapevo.che non avresti avuto problemi di alimentazione... mangiano di tutto , l'importante è dargli una bella percentuale di origine vegetale.

Il lunula invece problemi te ne darà quasi sicuramente... spizzicando coralli e probabilmente campando poco

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

il.manuelito
14-02-2016, 12:35
peccato #07