Visualizza la versione completa : sale
ivanreef
10-02-2016, 23:25
ciao a tutti ho quasi finito il sale fauna marine, che sale mi consigliate che sia buono per sps da prendere al prossimo giro?:-))grazie
Ciao io mi trovo bene con il Kent, il royal nature e il tropic... ho provato oceanlife ma troppo scarso secondo me per sps!!!!
ivanreef
11-02-2016, 13:13
il kent e carico secondo te Trudi?
dimaurogiovanni
11-02-2016, 14:12
Dipende da vasca e integrazioni il tipo di sale adatto alla propria vasca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero, se tu integri molto meglio un sale poco carico, io non integro nulla...
ivanreef
11-02-2016, 20:00
non integro nulla anche io ho il reattore di calcio e basta...
Allora prova quelli che ti ho consigliato, penso che ti troverai bene...
valegaga
11-02-2016, 20:56
Ciao non so se è stata la mia partita fallata, Ma io con il tropic Marin mi sto trovando male
Ha una triade molto sbilanciata e ha anche tanta umiditá
Per raggiungere un 35 per mille devo mettere dai 40 ai 42 grammi per litro e questo sin dalla prima apertura del secchio che era sigillato
Ciao
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Io tempo fa usavo il tropic , ma capitava una cosa strana....i primi cambi tutto perfetto, gli animali sembravano gradire , ma quando arrivavo a metà secchio la situazione cambiava
Gli sps filavano e sembravano stressati , infatti cambiavo sale e tutto tornava normale
Cambiavo ( csmbio) 50 litri ( su 600) a settimana e faccio sciogliere il sale almeno 2 giorni
ivanreef
11-02-2016, 21:21
proverò il kent che non lo mai usato...il fauna marine e molto buono si scioglie bene però volevo alternare un pò
dimaurogiovanni
11-02-2016, 22:21
Io tempo fa usavo il tropic , ma capitava una cosa strana....i primi cambi tutto perfetto, gli animali sembravano gradire , ma quando arrivavo a metà secchio la situazione cambiava
Gli sps filavano e sembravano stressati , infatti cambiavo sale e tutto tornava normale
Cambiavo ( csmbio) 50 litri ( su 600) a settimana e faccio sciogliere il sale almeno 2 giorni
Mescolavi il sale ?
Certo,
Metto il sale nel bidone e lascio sciogliere per almeno un paio di giorni , a volte anche di più
Sembrava che dopo un po' si accumulasse qualche cosa che infastidiva i coralli, facevo un po di cambi con altri sali e poi potevo riusare il tropic e poi lo risospendevo di nuovo
dimaurogiovanni
12-02-2016, 00:31
No il sale nel suo secchio , lo mescoli prima di usarlo ?
dimaurogiovanni
12-02-2016, 00:32
No il sale nel suo secchio , lo mescoli prima di usarlo ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |