PDA

Visualizza la versione completa : pulizia filtro

Aspide
23-07-2006, 22:01
raga.. dopo tre mesi ho lavoto il mio filtro con 'acqua dell'acqaurio
ora pero qando sono andato ad accendere di nuovo la pompa , la poma gettava un flusso bianco ... credo siano i batteri.. giusto??
ora mica avro ' probelmi con i pesci ke ci sono dentro'???
ke evo fare??
help me...

lele40
23-07-2006, 23:22
raga.. dopo tre mesi ho lavoto il mio filtro con 'acqua dell'acqaurio

errore grave ....i filtri nn si lavano mai,al massimo sostiuisci o lavi la lana di perlon,se hai lavato anche i cannolicchi e come se riparti da zero,con i relativi picchi di nitriti ,che con i pesci dentro possono essere latali.lele

Riccardo79
23-07-2006, 23:33
Io invece possiedo un filtro meccanico ad uno scomparto in acquario da 50 litri, i cannolicchi non li vedo, vedo solo Quella spece di spugna all'interno.....
per pulirlo devo solo lavare la spugna?

lele40
23-07-2006, 23:44
la spugna contiene a sua volta flora batterica e va lavata o sostiutita quando si intasa o dopo lungi periodi di giacenza.questo e quanto faccio io.

Riccardo79
24-07-2006, 00:26
la spugna contiene a sua volta flora batterica e va lavata o sostiutita quando si intasa o dopo lungi periodi di giacenza.questo e quanto faccio io.

grazie, ciao!

Aspide
24-07-2006, 08:04
si si intendo solo la lana.. ho lavato solo la lana... ma quel flusso bianco???

orfeosoldati
24-07-2006, 09:28
è normale. La prossima volta prima di sostituire la lana sciacquala bene in acqua tiepida e,poi,prima di metterla nel filtro la strizzi per bene e la risciacqui con acqua presa dalla vasca.