Visualizza la versione completa : pulizia filtro
raga.. dopo tre mesi ho lavoto il mio filtro con 'acqua dell'acqaurio
ora pero qando sono andato ad accendere di nuovo la pompa , la poma gettava un flusso bianco ... credo siano i batteri.. giusto??
ora mica avro ' probelmi con i pesci ke ci sono dentro'???
ke evo fare??
help me...
raga.. dopo tre mesi ho lavoto il mio filtro con 'acqua dell'acqaurio
errore grave ....i filtri nn si lavano mai,al massimo sostiuisci o lavi la lana di perlon,se hai lavato anche i cannolicchi e come se riparti da zero,con i relativi picchi di nitriti ,che con i pesci dentro possono essere latali.lele
Riccardo79
23-07-2006, 23:33
Io invece possiedo un filtro meccanico ad uno scomparto in acquario da 50 litri, i cannolicchi non li vedo, vedo solo Quella spece di spugna all'interno.....
per pulirlo devo solo lavare la spugna?
la spugna contiene a sua volta flora batterica e va lavata o sostiutita quando si intasa o dopo lungi periodi di giacenza.questo e quanto faccio io.
Riccardo79
24-07-2006, 00:26
la spugna contiene a sua volta flora batterica e va lavata o sostiutita quando si intasa o dopo lungi periodi di giacenza.questo e quanto faccio io.
grazie, ciao!
si si intendo solo la lana.. ho lavato solo la lana... ma quel flusso bianco???
orfeosoldati
24-07-2006, 09:28
è normale. La prossima volta prima di sostituire la lana sciacquala bene in acqua tiepida e,poi,prima di metterla nel filtro la strizzi per bene e la risciacqui con acqua presa dalla vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |