Visualizza la versione completa : aiuto il primo marino
ciao volevo sapere se per avviare l acquario marino ci vuole per forza lo schiumatoio e tutte le rocce vive. inoltre vorrei anche sapere se al posto delle rocce vive ke si comprano in negozio si potevano usare quelle in mare#70
grz
Sandro S.
09-02-2016, 21:40
è illegale prelevare le rocce in mare.
si sono necessari, però dipende da che tipo di acquario marino vuoi fare e cosa vuoi allevare.
dicci un pò le tue esigenze.
Quoto Sandro in oltre la scarsa porosita delle rocce mediterranee le rende praticamente inutili
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok grz per l informazione delle rocce ma lo schiumatoi per allevare molli e lps è necessario introdurre subito
paperino68
09-02-2016, 22:48
Ok grz per l informazione delle rocce ma lo schiumatoi per allevare molli e lps è necessario introdurre subito
si e no... io la prima vasca la ho tirata avanti senza skimmer,ma quando il numero dei pesci è aumentato i valori sono peggiorati,tieni presente che un poco aiutano anche i molli (poi dipende che molli:un sarco filtra + dei discosomi),tieni altresì conto delle diverse esigenze tra molli e lps,dei quali io ho poca esperienza,avendo avuto prima i molli e poi sps con solo una euphilya.
x le rocce le trovi benissimo anche usate e ultimamente vedo molto movimento nel napoletano (+ acquariofili)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |