Entra

Visualizza la versione completa : Primo Acquario 60x40x50

DDA
08-02-2016, 17:36
Ciao a tutti,
sono una new entry e vorrei cimentarmi in questa nuova esperienza..

Il budget è limitato quindi cerco una mano per allestire un acquario all' insegna della qualità/prezzo! :)

So che come dimensioni stiamo molto risicati, ma prima di investire molti dindini in un hobby vorrei prima fare un po' di pratica specialmente nel gestire la chimica dell'acquario..

A seguire vi indico cosa avevo intenzione di acquistare... se ci sono dimenticanze oppure se avete consigli su cosa sostituire vi prego di aiutarmi ;) :

1- refrattometro 30 euro
2- dennerle professional 190 85 euro ( impianto osmosi )
3- Aquatlantis Easy LED Universal Marine Blue 590mm 108 euro
4- Tunze 6025 (1 o 2 ?) da 2500l/h 42 euro l' una
5- Sale Ati, fauna Marin o red sea ( come ho letto in un post di Gerry )
6- Eheim heater da 125 w 20 euro
7- Skimmer ( purtroppo immagino dovrò optare per uno interno ) tunze 9004 110 euro
8- Capitolo rocce vive: circa 12 kg.. quali consigliate?? 100 euro +o-
9- Test chimici ( marca e tipo pls)

totale 550 circa piu' costo dell acquario...

se potete aiutarmi vi ringrazio #28

paperino68
09-02-2016, 01:09
a parte l'impianto ad osmosi che ti consiglieranno altro,ma prima devi indicare:cosa vuoi allevare.... in base a questo ti verrà indicato illuminazione e movimento...fossi in te penserei anche ad un buon usato

tene
09-02-2016, 08:17
Le rocce devi quasi raddoppiare la quantità a meno che non decidi di fare un dsb ma a quel punto manca la sabbia e anche altezza della vasca..
Test ca,mg, kh salifert
Po4 elos nyos o meglio rifrattometro
No3 elos, nyos.
Gli impianti osmosi dennerle non li conosco ma andrei comunque su un 4 stadi con resine post osmosi , possibilmente a bicchieri e non in linea.
Putroppo risparmio e marino non sono molto compatibili ,valuterei roba buona e usata piuttosto che mediocre ma nuova.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

arothron
09-02-2016, 15:11
Quoto tene al 100%

gerry
09-02-2016, 15:41
Sono d'accordo con tene, però l'osmosi non lo comprerei mai usato ( sempre che non sia quasi regalato) ; dovrai poi cambiare membrana e filtri e alla fine ti costerà come nuovo
Comunque un 4 stadi a bicchiere è l'ideale

tene
11-02-2016, 20:56
Sono d'accordo con tene, però l'osmosi non lo comprerei mai usato ( sempre che non sia quasi regalato) ; dovrai poi cambiare membrana e filtri e alla fine ti costerà come nuovo
Comunque un 4 stadi a bicchiere è l'ideale
Ho dimenticato di scriverlo ma quoto Gerry,l'impianto osmosi lo prenderei nuovo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk