Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su silicone distaccato

camelliere
07-02-2016, 19:25
Ragazzi,
nello svuotare la mia vasca da 140l per rifare il fondo, mi sono accorto che il silicone che incolla il fondo con un lato si è parzialmente sollevato, avevo pensato di toglierlo con un taglierino e rimetterlo di nuovo, pensate che sia corretta la mia idea o avete suggerimenti migliori, grazie a tutti
ciao

xThe_Fishmanx
07-02-2016, 23:47
Tira la parte del silicone rialzato, e rimetti il nuovo silicone splamandolo col dito per tutto lo spigolo (Fondo-lato) ti consiglio il saratoga specifico per acquari, lo trovi nei ferramenta in tubetto costa circa 2 euro fai asciugare per 24 ore, poi prova la tenuta per 3 o 4 giorni. Dopodiche vai tranquillo

Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D

camelliere
09-02-2016, 00:03
Tira la parte del silicone rialzato, e rimetti il nuovo silicone splamandolo col dito per tutto lo spigolo (Fondo-lato) ti consiglio il saratoga specifico per acquari, lo trovi nei ferramenta in tubetto costa circa 2 euro fai asciugare per 24 ore, poi prova la tenuta per 3 o 4 giorni. Dopodiche vai tranquillo

Grazie,
pensavo di agire in quel modo, togliere la parte rialzata del silicone, spero vivamente che non arrivi alla giuntura con il vetro di fondo, purtroppo sono incasinato con il lavoro e devo rimandare anche questa verifica, per il silicone stavo cercando il dow corning, un pò più caro, ma non voglio rischiare, spero solo di trovarlo in qualche ferramenta.
ciao

xThe_Fishmanx
10-02-2016, 01:42
Bhe io ti posso dire che col saratoga specifico per acquari, ci ho siliconato tutto un 400 litri netti nel 2009 tutt oggi quell acquario è in funzione ;)