Visualizza la versione completa : Non capisco questi valori
Ciao a tutti gli appassionati volevo porvi un quesito che mi attanaglia nella mia vasca, premetto che la vasca gira da un anno solo con rocce vive e qualche detrivoro (purtroppo) so che in questa fase non è importante la triade però perché mi ritrovo con il Magnesio alle stelle,il Ph 8,2/8,3 , il kh a 8 e il calcio a 390mg/l? #24 quello che mi blocca per somministrare acqua calcarea è proprio il ph che siamo già al limite mi andrei ad alzare troppo poi..... -43 mi piacciono troppo le alghe calcaree e le vorrei farle sviluppare molto senza intoppi... voi che dite? qualche consiglio dato che non sono tanto esperto in campo... GRAZIE A TUTTI #28
nessuno mi dice niente ?#24
clownfish92
06-02-2016, 12:57
ciao il magnesio lascialo consumare,il kh va bene, il calcio lo puoi alzare di 30 punti ed è perfetto. Ma non ho capito perche vuoi mettere acqua calcarea.
ciao grazie per la risposta comunque vorrei metterla per alzare il calcio ...oppure esiste un prodotto per alzarlo senza intaccare altri valori?
clownfish92
06-02-2016, 13:34
si ci cono i buffer apposta...
secondo la tua esperienza quale mi consigli?
clownfish92
06-02-2016, 14:51
tanto sono tutti uguali, prendili di una marca buona magari...quelli in polvere sono piu convenienti...
L'acqua calcarea è più efficace per mantenere kh e ph che non per alzare il calcio,i buffer in polvere sono migliori anche come resa ,ma servono per portare a giusto livello e non per mantenere.
Una volta portata a livello la triade conviene usare gli a+b e quando il consumo diventa importante è meglio usare reattore di calcio o balling
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ok raga perfetto a giorni inserirò uno zoathus sp multicolor e una xenia pumping presi da un acquario avviato l'unica cosa che ho visto che attorno allo zoanthus c'è un pochino di filamentosa e la xenia invece è su una roccia cosa faccio per evitare una infestazione nel mio acquario che per ora è immacolato? c'e qualche trattamento particolare da fare prima di inserirli ?
L'alga la strappi poi puoi fare ad entrambe un bagnetto in osmosi di una decina di secondi scuotendole.
Se vuoi evitare infestazioni la xenia è l'animale meno indicato
se per infestazione intendi quella di xenia poco male ...alla fine è carino come corallo poi male che va poto :-))
Mah ,io ho impiegato un anno ad eliminarla del tutto andava a crescere in ogni buco,però de gustibus. ..ahahaha
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |