Visualizza la versione completa : Consiglio utilizzo balling
Ragazzi vorrei cimentarmi con il metodo balling per mantenere stabile la triade; dando un occhiata in rete ho visto diverse case che producono sali per i loro rispettivi metodi (matuta, fauna marin e tante altre). Qualcuno di voi usa tali metodi? Quale mi consigliate e perché?
clownfish92
05-02-2016, 09:10
ciao ti consiglio triton, è la piu facile da usare, e integra anche oligoelementi.
ciao ti consiglio triton, è la piu facile da usare, e integra anche oligoelementi.
tu la usi? prevede anche l'utilizzo del sale senza NaCl?
clownfish92
05-02-2016, 13:24
si la uso, triton ti da 4 soluzioni in cui c'e tutto cio che ha bisogno la vasca compresi oligo e gli elementi per evitare scompensi ionici (sale senza nacl), tu con queste 4 bottiglie fai 3 soluzioni da 10 litri e poi inizi a dosare, se parti con i valori a posto basta tenere d'occhio il kh che deve essere a 8. In realta triton consiglia proprio una gestione diversa, cioè con un refugium e senza cambi d'acqua e puoi mandargli l'acqua per fare i test, pero puoi usarlo come semplice metodo di integrazione, io ho ridotto un po i cambi e non ho refugium.
Ok; ma su che costi ci aggiriamo? Inoltre tu quanto dosi di queste soluzioni?
clownfish92
05-02-2016, 13:29
io ho un 150 litri e i coralli per ora non sono molti, pero con 47 euro (costo delle soluzioni) vado avanti un anno e piu...ovviamente parlo dei duri se hai solo molli consumano pochissimo.
Ma dove trovo queste soluzioni? C'è un sito dove acquistarle?
clownfish92
05-02-2016, 14:34
online non le trovi perche mi sembra che triton non permetta la vendita online...pero ormai la maggior parte dei negozi le hanno, anche se sul sito online non le mettono perche non possono.
Capisco.. L'unica cosa che mi spaventa di triton è il non dover fare cambi d'acqua
clownfish92
05-02-2016, 15:29
nelle recensioni di danireef c'e scritto che vari utenti non fanno cambi da 7 anni...pero se hai il refugium... se non segui per filo e per segno quello che dice triton allora i cambi falli...magari dimezzati...
Io uso matuta e mi trovo bene, tieni conto che il triton non va bene per dsb
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jackal64
07-03-2016, 21:08
facendo cambi d'acqua usando il metodo triton si puo usare qualsiasi sale o qualcuno in particolare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |