PDA

Visualizza la versione completa : Biotipo Americano

Neon89
04-02-2016, 17:16
Buongiorno a tutti , dopo anni nel dolce e dopo una parentesi nell'affascinante mondo marino , sono qui a scrivervi per cercare di farmi consigliare al meglio un ritorno al dolce.

Come pesci ho avuto svariati poecilidi ( inizi ) , ciclidi nani ( apistogramma borelli / ramirezi ) , centro america ( nigrofasciatum ).

Vasca : Rio 240 La tecnica la devo ancora comprare.

L'allestimento dovrà essere non dico spartano tipo un malawi :) , ma più o meno siamo li.. Vorrei inserire sabbia come fondo , l'indiana mi piace , legni e poche piante , magari galleggianti come l'hidrocotyle ( si scrive cosi?) e qualche anubias , mi piace utilizzare magari anche la torba e creare in acquario quell'effetto di pace , poca luce e zone d'ombra... ( non so se avete in mente :-D )

Come temperatura se è bassina ringrazierei , ma comunque posso tenere tranquillamente i 24 25 gradi , come ph preferirei alcalino se possibile... o anche un ph neutro intorno al 7.

In base a questo tipo di lay-out su che tipo di specie posso orientarmi??

Scarto a priori di nuovo ciclidi nani , vorrei provare altro.. Mi piacerebbero quei grossi ciclidi del centro america , magari una coppia e pesci di contorno , ma ditemi voi cosa potrei mettere...

Ah dimenticavo non scarto a priori l 'asiatico , ma preferirei america....

Grazie.

Emiliano98
05-02-2016, 23:01
Mmm, acqua leggermente alcalina (anche se con l'uso della torba, se usi un minimo di osmosi, lo abbassi tranquillamente) e acqua fresca mi fanno venire in mente i gymnogeophagus. Con loro togli anche il riscaldatore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Neon89
06-02-2016, 00:19
Ho visto i balzanii e non sono niente male... Con loro per esempio posso anche non mettere il riscaldatore? E quanti ne potrei mettere? Si fanno grossi? Altre specie da contorno con quella temperatura ci sono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlbertoD
23-02-2016, 21:50
cos'è un biotipo?