PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto acquario corydoras

albo96
03-02-2016, 14:29
Salve , sto cercando qualche consiglio per allestire una nuova vasca per corydoras .
Un primo dubbio che mi viene in mente
é se una vasca da 100l va bene per i corydoras.
Per il fondo va bene la sabbia ?

L'acquario che vorrei prendere é questo:Acquario Ferplast capri 80 ferplast 100lt (va bene allo scopo?)
Grazie per il voatro aiuto attendo risposte :)

fulvioander
03-02-2016, 22:44
Ciao dipende da che tipo di corydoras e che cosa vuoi ottenere

albo96
03-02-2016, 22:53
Sono ancora indeciso se prendere dei corydoras panda o julii
E pensavo di prenderne minimo 10 o più se l acquario me lo consente.
In che senso cosa voglio ottenere ? Il mio scopo non é fare un allevamento...

fulvioander
03-02-2016, 23:22
Allora per quel tipo di corydoras l'acquario che hai scelto va bene se ci metti solo loro

albo96
03-02-2016, 23:27
Ok perfetto grazie mille :)

albo96
12-02-2016, 20:22
Mi sono informato su come allestire l acqurio per i corydoras panda e mi sono chiesto quanta sabbia mi serve in kg per il tipo di acquario che ho preso? E quanto terriccio? ....
Poi ho un altro dubbio ho letto che consigliano un allestimento del tipo biotopo amazzonico con radici rami e fogli con una colorazione dell acqua simile a quella del té...é obbligatorio per allevare dei corydoras? O posso allestire l acquario con piante e qualche ramo o radice come decorazione , mantenendo l acqua limpida ?

Mairy
12-02-2016, 20:44
l' acqua "torbida" ma limpida non serve solo per fare stare tranquilli i pesci ma soprattutto abbassa il ph ed ha un leggero effetto antibatterico.
Chiaramente se usi torba vera o foglie di catalpa o ontano, eviterei pozioni già pronte, ma questo è una cosa mia :)