PDA

Visualizza la versione completa : Regolazione schiumatoio

TWN-TRWN
23-07-2006, 13:34
Ciao a tutti,
secondo me il mio skimmer è regolato bene, eppure ho i nitrati in aumento dopo l'inserimento del primo pesce, cioè da 0 sono arrivati a 5 :(
posto una immagine dello skimmer:
http://www.sifattack.com/image/twn/acquario/schiumatoio/23.07.06.jpg
Secondo voi sta schiumando bene?

SupeRGippO
23-07-2006, 13:39
un po troppo liquido...
comunque i nitrati a 5 non sono assolutamente negativi.
E' normale che un po si siano alzati dopo l'inserimento di un pesce.. ;-)

che schiumatoio e' ?
potresti postare una foto per intero ?

***dani***
23-07-2006, 13:40
io proverei a togliere il silenziatore amatoriale... ti leva troppa aria... oppure lo farei in modo diverso, come già detto.

ad aria completamente chiusa, dove arriva il livello dell'acqua dentro allo skimmer?

TWN-TRWN
23-07-2006, 13:42
io proverei a togliere il silenziatore amatoriale... ti leva troppa aria... oppure lo farei in modo diverso, come già detto.

ad aria completamente chiusa, dove arriva il livello dell'acqua dentro allo skimmer?
Ad aria chiusa arriva allincira a 5 cm sotto la giuntura del bicchiere (diciamo che senza bicchiere arriva a 5 cm sotto il bordo per intenderci.
Lo schiumatoio è un H&S A-110 F2000

***dani***
23-07-2006, 13:51
se non sbaglio il livello dell'acqua deve essere alla base del collo del bicchiere... ed aria tutta aperta... quindi prova senza silenziatore... poi vedremo come fare

Rama
23-07-2006, 14:18
5cm sotto... -05

Mi sembra tanto, non sò... così dovresti schiumare denso come il grasso, o perlomeno avere il collo imbrattato di sporcizia, invece è anche un pò troppo bagnata la schiumata...

Il silenziatore, sei sicuro che non faccia da freno all'aspirazione? Hai provato se inserendolo e togliendolo, vedi una differente quantità d'aria aspirata?

E quanti litri/ora MISURATI tratta lo schiumatoio?

TWN-TRWN
23-07-2006, 22:39
5cm sotto... -05

Mi sembra tanto, non sò... così dovresti schiumare denso come il grasso, o perlomeno avere il collo imbrattato di sporcizia, invece è anche un pò troppo bagnata la schiumata...

Il silenziatore, sei sicuro che non faccia da freno all'aspirazione? Hai provato se inserendolo e togliendolo, vedi una differente quantità d'aria aspirata?

E quanti litri/ora MISURATI tratta lo schiumatoio?

300 l/h misurati con il bricco, per ora non sto vedendo differenza senza silenziatore, boh.... #07