Entra

Visualizza la versione completa : skimmer impazzito

valegaga
01-02-2016, 20:34
Ciao a tutti,
innanzitutto volevo dirvi che il mio strigosus ha iniziato a mangiare come un porcello e la vasca ha sviluppato qualche alga per contrastare il grande carico organico del cibo che sto dando.
Ma veniamo alla brutta notizia.
Questa mattina mi svegliai e trovai la sump piena di schiuma, il bicchiere dello schiumatoio pieno di acqua limpida,questo significava che circa 600 ml di schiumato nero si sono riversati in vasca, e lo skimmer che strabordava continuamente schiuma bianca e densa.
Dovendo andare a scuola ho spento lo schiumatoio e sono uscito di casa. Al mio ritorno l'ho riacceso ma ha rininiziato a iper-schimare nonostante abbia chiuso l'aria a max e modificato l'ingresso d'acqua, lo skimmer continuava a far strabordare schiuma.
Essendo di fretta ho inibito la schiumazione con una goccia di olio di fegato di merluzzo,ma la situazione anche adesso rimane invariata.
cosa posso fare?
lo skimmer è un tunze 6410
ps anche sbicchierando la situazione non varia.
l'unica cosa che metto in vasca è A+B per la triade e iodioer dei residui di puntini bianchi sullo strigosus.

ringrazio in anticipo ciao:-):-)

maurofire
01-02-2016, 22:44
Probabilmente il cibo che stai usando contiene sostanze che fanno impazzire lo skimmer, oppure qualche prodotto che somministri sospendi tutto per un paio di giorni dovrebbe normalizzarsi da solo.

valegaga
01-02-2016, 23:32
Ciao come cibo do spirulina con aglio e mysis con vitamine
Anche Nori
Domani devo iniziare a dosare olio di malaleuca perchè lo s trigosus si sta riempiendo di puntini e aglio iodio e vitamine non stanno risolvendo
Grazie del aiuto ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk