Visualizza la versione completa : colla a caldo
che ne dite del suo uso in acquario?
La stò provando fuori vasca ma a contatto dell'acqua che succede?
Se funzionasse sarebbe ottima per l'incollaggio alle sump in vetro di scomparti in plexiglass, andrebbero rifiniti a silicone però garantirebbe una salda tenuta. con cosa saldereste plexiglass altrimenti? #19
in acqua non succede nulla..............io ci saldo le talee alle roccette-base
ma non è granche come tenuta ............salvo che su alcuni materiali (tipo legno)
Scusa ma per colla a caldo intendi quei bastoncini che si mettono dentro la pistola uscendo liquida e caldissima? Se si non l'ho mai provata, per il plex l'unico collante(che poi non è collante) è il cloroformio che salda il plex ma difficile che te lo danno in farmacia ci vuole il porto d'armi :-96 , se conosci qualcuno che fa insegne luminose ti potrebbe aiutare loro lo usano. Spero di esserti stato di auito ;-)
Scusa ma per colla a caldo intendi quei bastoncini che si mettono dentro la pistola uscendo liquida e caldissima?
Si proprio quelli ;-)
per il plex l'unico collante(che poi non è collante) è il cloroformio
Dici che nemmeno con colla a caldo non si fissa ai vetri?
non è granche come tenuta
forse il problema è riuscire ad avere i 2 pezzi da incollare ben asciutti
Scusa perchè devi usare il plex per fare sti scomparti il vetro ti costa moooolto meno
Scusa perchè devi usare il plex per fare sti scomparti il vetro ti costa moooolto meno
semplicemente perche l'ho gia in casa e poi se volessi modificare ecc faccio in un attimo
la colla a caldo è ottima solo per alcuni materiali, confermo per il plex non va bene, prima si attacca, ma dopo qualche giorno...addio!
per il plex l'unico collante(che poi non è collante) è il cloroformio
non è vero.....ne esistono di collanti liquidi specifici...il cloroformio casomai sarebbe il migliore e anche il più pericoloso! #36#
io mi riferivo alle talee (solo se asciutte) e a qualche altro materiale..................per il vetro ed il plex ci sono altri collanti
Sicuramente il cloroformio è il più pericoloso ma decisamente il più idoneo almeno sei sicuro, una volta che si toglie la tremenda puzza da svenimento nel vero senso della parola, che non rilasci nulla, i due pezzi si saldano e basta :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |