PDA

Visualizza la versione completa : Aiptasia da un anno

andrea.talarico
30-01-2016, 14:36
Ciao a tutti,
Ho una vasca da 100 litri con pochi coralli due ocellaris e un zebrasoma. La vasca ha 2 anni. Cerco di tenerla pulita con i valori a posto senza grandi pretese anche perché non posso dedicarle tantissimo tempo. Combatto con qualche alga verde ma riesco a gestirle. Da più si un anno ho una aiptasia (solo una) e leggendo sul forum ho visto che ci sono vari modi per eliminarla. Ma se non si è moltiplicata per più di un anno non mi conviene monitorarla semplicemente lasciandola lì?
Grazie in anticipo per le vostre opinioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rufy
30-01-2016, 15:50
Io ne ho molte e sinceramente non rilevo particolari problemi nella loro presenza..il mio consiglio è questo,se puoi infilzarla con l'ago facilmente eliminala così debelli la possibilità di proliferazione
------------------------------------------------------------------------
L'avrai letto ma per sicurezza..devi siringarle con aceto bollente direttamente nel bocca altrimenti si ritrae e non la elimini

andrea.talarico
30-01-2016, 16:08
Grazie! Ma l'aceto bollente dentro l'acqua??? Non crea danni? Mi dicono che non le debella del tutto. Ne vale la pena per una sola?

Rufy
30-01-2016, 16:10
Dovrebbe bastarti 1 ml per eliminarla,l'aceto in queste quantità non crea problemi,se si esagera invece ne crea,essendo fonte di carbonio potrebbe avviare una proliferazione batterica

andrea.talarico
30-01-2016, 16:11
Grazie!!