Entra

Visualizza la versione completa : Resine a viraggio di colore

Enzo68
29-01-2016, 23:22
E' vero che le resine a viraggio di colore usate nel post filtro di un impianto ad osmosi una volta esaurite se non vengono cambiate in tempo rilasciano quello che hanno assorbito?

ivanreef
29-01-2016, 23:36
ciao io usavo quelle a viraggio e anche se misuravo la tds in uscita 000 mi si formavano alghe, ora o messo un tipo di resine color ambra non a viraggio, e non ho pił una macchia ne di ciano ne di alghe quindi penso che le resine quelle a viraggio se non sostituite pił con frequenza mollano qualche silicato nell'acqua del cambio e del rabbocco...

Enzo68
30-01-2016, 00:09
ciao io usavo quelle a viraggio e anche se misuravo la tds in uscita 000 mi si formavano alghe, ora o messo un tipo di resine color ambra non a viraggio, e non ho pił una macchia ne di ciano ne di alghe quindi penso che le resine quelle a viraggio se non sostituite pił con frequenza mollano qualche silicato nell'acqua del cambio e del rabbocco...

Mi dici il tipo di resine che usi?

ivanreef
30-01-2016, 10:15
mi sono state consigliate da tanti e da 6 mesi che le uso e mi trovo molto bene....le trovi da Acquaticlife sono le silico stop giallo ambra le vendono solo loro...