Visualizza la versione completa : Triade ca-mg-kh
Ciao a tutti, premetto che non ho reattore, la vasca gira da 2 anni e mezzo circa, ho solo coralli molli e pesci, non ho mai integrato però ho visto ultimamente che il magnesio e il calcio erano scesi....(mg1180 ca350 kh7)
Da qualche settimana ho cominciato ad alzare i valori con i buffer....adesso ho:
Mg 1300
Ca 410
Kh 9
La mia domanda è....guardando una tabella che ho visto in giro mi sembra di essere sbilanciato o forse vanno bene e mi faccio troppe pippe?
Sent from my iPhone
ciao garda la tabella
http://s2.postimg.cc/jvqr8xl2t/triade.jpg (http://postimg.cc/image/jvqr8xl2t/)
Grazie, é proprio su questa tabella che ho dei dubbi.....
Se il mg è 1300 secondo tabella dovrei avere 9-9,5 kh e ca 430-440 .....a questo punto alzo di 20-30 il calcio e sono apposto?
Sent from my iPhone
clownfish92
29-01-2016, 11:31
si va be ma se cerchi di bilanciarla proprio preciso vieni matto...anche perche gia se usi test salifert o elos o nyos puoi avere differenze di 100 punti sul magnesio e 20 o 30 sul calcio quindi è inutile essere precisi gia in principio...
Immagino....grazie
Sent from my iPhone
maurofire
31-01-2016, 19:52
solo molli e peci non ti preoccupare vai bene cosi.
Ho misurato di nuovo ieri sera....
Magnesio 1260 3gg fa era 1300
Kh 8,7 3gg fa era 9
Calcio 400 era 410
Uso salifert
Un'altra cosa ieri ho rimesso il phmetro per vedere che ph che ho, ho ordinato 2 bustine per tarare lo strumento...metto in sump e mi da 7,70....azz stupito ho preso i vecchi liquidi x tarare e uno era uguale l'altro una discrepanza di 0,60....l'ho tarato con il vecchio e mi dava 8 ieri sera 7,94 stamattina e ora 8,15... Che faccio ordino un'altra soluzione x tarare per vedere quale è veritiera?
Sent from my iPhone
Mi sono arrivate le soluzioni per tarare il phmetro, tarato mi da 7,60 al mattino 7,90 alla sera tardi...mi sembra basso....ho messo un po' di buffer kh e si è alzato il kh a 9,7....di movimento in superficie ne ho un bel po', nitriti/nitrati a zero, bo non saprei che fare.
Ah non so se centra qualcosa ma sembra che l'abbassamento del ph si sia verificato dopo la somministrazione di calcio cloruro.....
I pesci stanno benissimo, pure i coralli, l'unica cosa che non va è quella nebbiolina marroncina che si deposita ogni 3-4 giorni sul fondo, rocce e vetri....
Sent from my iPhone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |