Visualizza la versione completa : Anemone pellegrina
Come già preannunciato da qualcuno di voi , la mia anemone da ieri sera sta vagando per la vasca, sta un paio d'ore in un punto e poi si sposta.Percaso toccando i coralli (LPS e SPS) potrebbe danneggiarli oppure no???
Ciao e grazie
ALGRANATI
22-07-2006, 20:55
agente25, li danneggia si..le anemoni sono altamente urticanti #23
algranati, in modo irreversibile o solo momentaneamente?? -20 -20
ALGRANATI
22-07-2006, 20:59
agente25, penso che dipenda da quanto rimangono a contatto
ALGRANATI
22-07-2006, 21:00
purtroppo le anemoni sono bellissime ma secondo me ci vorrebbe 1 vasca dedicata solo a loro e a 2 pagliaccetti :-)
algranati, verissimo, adessso vedremo come si comporta.
Ma vista la bellezza di una simbiosi con dei pagliacci, è possibile fare un discorso di questo genere:
inserire prima di tutti l'anemone, lascirgli trovare la posizione che preferisci per tipo 1 mese o quanto serve e poi inserire intorno gli altri invertebrati che siano molli SPS o LPS...Possibile??? grazie
ALGRANATI
22-07-2006, 21:56
possibile ma non sufficente....probabilmente trova pure la sua posizione ma se nel malaugurato caso muore....rilascia di colpo ammoniaca e ti ammazza tutta la vasca #23 #23 #23
Giojo, e poi si può spostare anche dopo mesi o anni... comunque ribadisco un concetto che mi sembra molti non vogliano capire :
i pagliacci stanno benissimo senza anemone , non ne hanno bisogno in cattività !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |