PDA

Visualizza la versione completa : Trasloco ed acquario

manolo1981
22-07-2006, 18:53
Come avrete capito dal titolo sono in procinto di traslocare...e quindi dovrò traslocare anche il mio acquario! Fortunatamente è solo un 60 litri, altrimenti non so come avrei fatto! Vi chiedo un consiglio...visto che devo smontare tutto, volevo rifare la mia vasca...o meglio, ciò ke mi preme soprattutto è rifare il fondo, visto che ormai le piante fanno difficoltà a crescere. Il mio problema è...ci sono fertilizzanti di fondo che non alterano il Kh??? Il problema è che non saprei dove "appoggiare" i miei pesci attendendo che i valori si stabilizzino. Ho un altro acquario non ancora in funzione...ma non ho il tempo materiale per farlo partire. Dite che è meglio se rifaccio il fondo inserendo solo pasticche fertilizzanti, senza perdermi dietro akadama e cose del genere? E' una vasca di pecilidi e non ho piante molto esigenti anche perchè le luci son quelle che sono e non ho tempo, ora come ora, di aumentare l'illuminazione, quindi mi devo accontentare di piante "semplici" che, comunque, a mio parere, se inserite correttamente, danno lo stesso dei bei layout.

Anty
23-07-2006, 12:22
io ho fatto il trasloco di un acquario e ho usato del fertilizzante liquido da fondo (nn ricordo il nome..) però cosnsidera che il tutto l'ho fatto in una giornata anche perchè i miei poveri pesci hanon subito un bel trauma, non avendo un altro acquario momentaneo li ho dovuti tenere in diversi secchi e con continuo cambio dell acqua.. 2 li ho anche persi (caput!)
se non ci fossero i pesci potresti a mio parere fare quello che vuoi e prendere il tutto con calma, ma se li hai e sopratutto nn sai dove ficcarli x un po.. be è meglio una cosa rapida..