Visualizza la versione completa : comportamento pesci...
ragazzi è strano ma da qualche tempo i pesci in acquario sembranom in continua agitazione...specialmente i neon ceh si rincorrono....e quando somministro il mangime sembrano dei cannibali...è probabile che dia poco cibo???
ellisreina81
22-07-2006, 17:16
temperatura? Se troppo alta il metabolismo aumenta...
E gli altri valori come sono.... Descrivi la vasca.
allora la temperatura è di 27°C, vasca da 100 lt presenza di vegetazione valori di ph7 acqua di media durezza, diverse specie di vegetazioni. ospita 10 neon 2 scalari e 5 pesci ceh nn ricordo il nome sono tipo i baloon ma nn lo sono sono arancioni ed alcuni anno la fine delle pinne nere.L'illminazione e fornita da 2 neon filtro interno fondo argilloso con strato si quarzo grigio..ecc ecc
ellisreina81
22-07-2006, 17:30
I pesci arancioni con pinne caudali nere potrebbero essere xiphophori (portaspada), ma lascio ai più esperti il tentativo di riconoscimento.
La temperatura è alta, ma non abbastanza da causare agitazione ai pesci.
Fai i test dell'acqua? Nitrati, nitriti e quantaltro? Da quanto è avviata la vasca?
da un mese e mezzo nitriti e nitrati nn credo ceh siano alti anceh perchè utilizzo il nitrivec della sera, è uno starter batterico per i nitrobacter ed inoltre pochi millilitri eliminano nitrati e nitriti in eccesso ed eventuali altri metaboliti..
ellisreina81
22-07-2006, 17:53
I nitriti non devono proprio esserci. E il nitrivec è solo un palliativo. Se la vasca è matura non serve. Da quanto è avviata?
la vasca ripedo è avviata da circa due mesi e per 15 giorni e rimasta vuota circa 5 giorni senza neanceh le piante i successivi 10 giorni ha inserito gradatamente le piante.
newgollum
23-07-2006, 16:55
credo che quei pesci siano platy (xiphophorus maculatus) wagtail. prova a guardare una foto sul web se li riconosci.
per il momento io dico che mi sembra una cosa di cui non bisogna preoccuparsi. Il discorso cambierebbe se vedi che di strofinanon sulle rocce o sulle piante o anche tra loro, allora potrebbe trattarsi di qualche parassita acquatico
ok ringrazio tutti per gli ottimi consigli...grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |