Visualizza la versione completa : Sarco che non si apre
Marco Baisotti
29-04-2005, 20:48
Il mio sarco si apre 4 giorni e poi sta chiuso per 10. Tutto il resto degli invertebrati va benissimo ed i valori sono nella norma. Mi dicono che ha bisogno di grande moto d'acqua, e di dirigere contro di lui il getto della pompa. E' vero?
redstile
29-04-2005, 22:48
puo sopportare TEMPORANEAMENTE correnti intense, anche tu sotto la docia ma hai i tuoi limiti o no ?
non credo sopporti correnti forti costantemente,il mio si apre e si chiudecon la luce e ha una corrente alternata simile alle maree.
gabrimor
30-04-2005, 09:47
Compila il profilo avrai consigli piu' mirati.Ciao
il sarcophyton sta chiuso per questi motivi: corrente troppo forte su di lui, veleni in acqua da altri coralli...specie quelli duri, luce troppo intensa rispetto ai pochi minerali che dosiamo: se si da una luce troppo forte le zooxantelle producono troppo ossigeno...e il sarco subisce una fotoossidazione (troppo ossigeno). per neutralizzare questa fotoossdazione il sarco usa i minerali nell'acqua per la sua detossificazione. quindi può stare chiuso perchè "rifiuta" troppa luce. quindi: o riduci la luce su di lui..o hai pochi minerali traccia in acqua.
Cavolo che spiegazione :-)) complimenti
MILLI MASSIMO
01-05-2005, 21:52
grazie anche da parte mia pack :-)
sai dirmi per caso quanto ci vuole perchè si risistemi dopo che è stato taleato?
non saprei perchè non ho mai taleato il sarco...ne ho comprato uno....ma poi mi sono subito buttato sui coralli duri sin dall'inizio della mia carriera acquariologica!! #19
MILLI MASSIMO
01-05-2005, 22:17
unaltra domanda il mio quando lo faccio arrabbiare si chiude e tutto dun tratto lo skimmer non schiuma più!!!!!!
capita anche a voi?
oddio......questa poi mai sentita! -05 sei sicuro che ci sia un collegamento tra la chiusura del sarco e la non schiumatura dello skimmer??
MILLI MASSIMO
01-05-2005, 22:38
è successo anche 5 minuti fa!!!!!!
ne ho 2 -04 -04 cosi
adesso resta fermo minimo 4 ore
hai per caso il sarco vicino allo skimmer?
teratani
01-05-2005, 23:20
hai messo le mani in vasca??
può darsi che se hai il sarco vicino all'entrata dello skimmer quando questo si chiude cambia l'afflusso di acqua nello skimmer...e come dice matteo è come se mettessi le mani nell'acqua e lo skimmer non schiuma più.
MILLI MASSIMO
01-05-2005, 23:53
no si è chiuso del tutto e lo skimmer non va più
tra l'altro il sarco l' ho duvuto tagliare nella zona del piede per via che stava marcendo, tutti gli altri animali stanno bene.
guarda....il sarcophyton tutti dicono che è robusto.....ma è un rompic.....o numero uno!!!! se ne sta chiuso quando gli pare, non vuole corrente forte su di lui, lo cambi di vasca e sta chiuso, gli dai troppa luce e se ne sta chiuso per il motivo che ho spiegato qua in questo topic, poi fa sempre la muta e sta chiuso....che palle!!!! meglio i duri a questo punto!!
MILLI MASSIMO
02-05-2005, 00:34
guarda ultimamente ho una sfortuna con gli animali che è incredibile.
due sarco presi uno non ho fatto ora a metterlo in vasca che era gia tutto giallo.
uno il giorno dopo era gia in decomposizione.
cambio di negozio unaltro sarco questa volta tutto bene
prendo quello in questione e mi da rogne, mentre quello micro attaccato sulla stessa roccia va che è un piacere
nel frattempo il paguro mi ammazza un gamberetto
un granchio ammazza il paguro e un cromis.
i nitrati non ti dico, sotto al 20 non sene parla
bastaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
MILLI MASSIMO
02-05-2005, 00:51
adesso l'ho spostato in una zona con meno luce meno corrente e lontano dallo skimmer #17
ho notato che aveva delle bollicine
lascia perde...anch'io sono incazzato come una iena...ho appena trovato i nitrati saliti di due...lasciamo perdere! se il cervello mi gira al contrario metto la zeovit e un se ne parla più! -04
MILLI MASSIMO
02-05-2005, 20:23
proprio tu!!!!! :-D
a quel che ho letto ti deve proprio girare al contrario
per infomazione lo skimmer è ancora fermo
metto la zeovit! decisione presa in giornata! #19 ma che skimmer hai? che modello? che marca?
MILLI MASSIMO
03-05-2005, 14:09
non ti ricordi? tunze 3130
comunque il problema è risolto (spero)
io penso che sia qualcosa che rilascia il sarco
sai sarco grande acquario piccolo
comunque basta che pulisca il bicchiere 15/20 minuti dopo che si è fermata la schiumazione e tutto riparte come prima.
a vederlo il bicchiere è pulito #07 bo!!
ma non è che il sarco si chiude per fare la muta...e frammenti di pelle vanno a finire nello skimmer e quello di blocca?? non so...potrebbe essere un'ipotesi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |