Visualizza la versione completa : Kh
Salve mi è venuto in dubbio forse stupido , volendo abbassare il kh da6 a4
Ho levato 100 litri su 400
Intanto ne avevo 40 e i restanti li sto producendo con l impianto dove il kh esce a 0
Il dubbio è... era meglio avere gia 100 litri di osmosi e cambiarli tutti subito o riesco ad abbassare ugualmente nel giro di una giornata. ?
Grazie
Cambiare un quarto dell'acqua con sola acqua di osmosi è un'operazione che non dovrebbe essere mai fatta, certamente abbasserai il KH ma andrai a modificare in maniera importante il contenuto salino dell'acqua che tradotto significa che abbasserai la conduttività in maniera tale da diventare un pericolo per i pesci, i batteri e quasi tutto ciò che vive nella tua vasca.
La variazione del contenuto salino dell'acqua è una cosa che va fatta un poco alla volta.
Leggi questo (http://www.acquariofiliaitalia.it/seraitalia/tutto_acquario_esperto_risponde/il_biologo_risponde_cosa_e_la_conduttivita.html) articolo.
Il primo cambio sarai a 5,5 circa, se poi non vuoi fare cambi drastici, visto che per portarlo a 4 dovresti cambiare altri 100 litri puoi farlo graduato, quindi se fai un altro cambio con 50 litri dovresti arrivare a circa 4,7 e poi dovresti fare un ulteriore cambio con circa 60 litri e dovresti raggiungere il Kh desiderato
franco895
27-01-2016, 23:11
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma il KH non dovrebbe essere intorno a 10, perché abbassarlo a 4?
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma il KH non dovrebbe essere intorno a 10, perché abbassarlo a 4?
Franco il kh a 10 è alto x quasi tutti i pesci. . .lo porto a 4 x i discus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |