PDA

Visualizza la versione completa : Acquario che perde

GCpalermo
27-01-2016, 13:26
Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta. Ho un acquario dolce di 45 l avviato a inizio settembre. Ho notato che la vasca inizia a perdere, essendo sul supporto non riesco a vedere bene dove ma credo sia dalle siliconature nel fondo. Non so come muovermi perchè in vasca al momento ho 3 Guppy, 3 Plati, un Ancistrus e due Ampullarie. Pensavo di trasferire momentaneamente i pesci con la scatola filtro e termostato in una scatola di plastica 40x30x40 nuova mai trattata con prodotti e di svuotare la vasca per siliconare la perdita. Che ne dite? i pesci resistono 2-3 giorni il tempo che il silicone asciughi?

Mustang
27-01-2016, 20:48
si puoi farlo, ti consiglio quei contenitori trasparenti con coperchio che trovi all'ikea o in un qualsiasi negozietto che vende articoli per la casa...

una volta spostati prendi la vasca, svuotala, puliscila , leva il sottovasca , asciuga l'esterno per bene, poggiala a terra su un giornale assicurandoti che non sia bagnata e riempi... il giornale dovrebbe iniziare a bagnarsi dal punto in cui perde.. spesso la perdita compare solo a vasca piena o per 3/4 piena...

GCpalermo
28-01-2016, 18:12
Grazie