PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su aggiunta pesci!

JeordieFish
27-01-2016, 03:46
Salve a tutti!
Ho un acquario da 100 litri, ben piantumato. Attualmente in acquario ho 4 Corydoras Panda, 3 Platy, 2 Colisa, 2 Ampullarie e 1 Pangio. La mia idea sarebbe quella di prendere altri 3 o 4 Cory perchè mi piacciono davvero tanto, aggiungere un altro paio di Colisa e magari anche qualche Caridina. Non vorrei sovraffollare l'acquario però. Voi cosa mi consigliate?

acquos
27-01-2016, 13:08
Ciao, gia é strano come possano convivere platy e colisa in quanto gli ultimi sono molto territoriali, piu che cory aggiungerei i pangio che vanno tenuti in gruppo, non mi azzarderei a prendere un altra coppia di colisa.... l'acquario che dimensioni ha?

JeordieFish
27-01-2016, 15:36
Le dimensioni dell'acquario sono 80x30x40. In realtà i due Colisa sono molto tranquilli, anzi uno dei due addirittura fugge quando i Platy gli si avvicinano troppo. Sono due maschi, per questo vorrei aggiungere un paio di femmine. Ci tengo però a non sovraffollare l'acquario, per questo ho chiesto consiglio.

acquos
27-01-2016, 16:29
Due maschi?! E scappano dai platy??? Comportamento molto strano ma non impossibile.... comunque per le dimensioni della tua vasca 2 coppie ci stanno ma meglio non di piu perché altrimenti una volta che si forma la coppia il maschio difende la femmina e quindi é allora che diventano territoriali

the_clown
27-01-2016, 20:35
Salve a tutti!
Ho un acquario da 100 litri, ben piantumato. Attualmente in acquario ho 4 Corydoras Panda, 3 Platy, 2 Colisa, 2 Ampullarie e 1 Pangio. La mia idea sarebbe quella di prendere altri 3 o 4 Cory perchè mi piacciono davvero tanto, aggiungere un altro paio di Colisa e magari anche qualche Caridina. Non vorrei sovraffollare l'acquario però. Voi cosa mi consigliate?

occhio che caridine e pangio non vanno molto d'accordo..

JeordieFish
29-01-2016, 16:47
Due maschi?! E scappano dai platy??? Comportamento molto strano ma non impossibile.... comunque per le dimensioni della tua vasca 2 coppie ci stanno ma meglio non di piu perché altrimenti una volta che si forma la coppia il maschio difende la femmina e quindi é allora che diventano territoriali

Si, uno dei due li ignora totalmente mentre l'altro scappa non appena i Platy gli si avvicinano :) Grazie mille per il consiglio!