PDA

Visualizza la versione completa : Quale pesce inserisco e tra quanto?

cigo
26-01-2016, 20:58
Ciao a tutti dopo avervi stressato la vita con i vari problemi i valori si sono stabilizzati su valori ottimali, il DSB matura è pieno di vermi e altri esserini che scorrazzano per la sabbia ora sono passati 5 mesi dall'inizio dell'avventura e a dicembre ho fatto i primi inserimenti di coralli che per il momento semprano stare benissimo spolipano colori belli vivi appena riesco vi posto una foto. Ora la domanda è in 90 litri (netti ovviamenti) che pese posso inserire? io contavo di inserirne al massimo 2 perche non vorrei sovraccaricare il sistema e soprattutto devo aspettare ancora? Se si quanto tempo?
Vi posto i valori:
PH 8.3
NO2: 0
NO3: 0
SILICATI: 0 (ALMENO I TEST NON LI RILEVANO)
MAGNESIO: 1320
CALCIO: 430
KH: 8.5
PO4: <0.01
Grazie a tutti buona serata

Rufy
26-01-2016, 21:39
Direi che puoi iniziare a popolare tranquillamente..sulla scelta hai qualche idea?

clownfish92
26-01-2016, 21:39
ciao guarda qui sono tutti pesci da nanoreef: poi una volta che sai cosa vuoi e cosa ti piace possiamo consigliarti pero almeno hai un idea dei pesci che puoi mettere. :-)
http://www.acquaportal.it/nanoportal/pesci.asp

cigo
26-01-2016, 22:11
Le scelte erano tra:
gramma loreto
pseudocromis porpyreus
ocellaris
Nemateleotris (mi piace qualsiasi specie)
E POI IL SOGNO ANCHE SE SO CHE NON SARA' POSSIBILE
Synchiropus
ah dimentivo il vasca ci sono un'ofiura e un paguro zampe blu

cigo
28-01-2016, 12:52
Ecco qua la foto che avevo promesso a proposito ma alla fine della fiera quali pesci mi consigliate#24
http://s11.postimg.cc/h8u6j3g1b/IMG_4649.jpg (http://postimg.cc/image/h8u6j3g1b/)

Trudi
28-01-2016, 13:27
bella mi piace molto, gramma loreto lo lascerei stare, troppo territoriale considera che rompe le palle anche nel mio vascone.
pseudocromis porpyreus stupendo mi piace un sacco e non crea problemi dalla mia esperienza!
Nemateleotris puoi metterlo
syncyropus sei un po a rischio perché come sai impeverisce il dsb e la tua vasca è piccolina..

cigo
28-01-2016, 16:06
Grazie mille, vada per lo pseudocromis!Una domanda ma se allevo artemie, quindi sarebbero vive in tutti i sensi il synchiropus sarebbe fattibile o comunque metterebbe sempre a rischio il dsb?

Trudi
28-01-2016, 16:15
Dovrebbero mangiarla ma penso che comunque andrebbero a predare il dsb!!!

Stefano Pesce
30-01-2016, 15:33
Ciao, scusa se forse vado un po' fuori discussione, ma il paguro, immagino sia il calcinus elegans ti da problemi? Cioè ho sentito dire che è una sorta di trattore, ma le tue talee sembrano tutte a posto #24

cigo
04-02-2016, 08:37
Scusa il molto ritardo, si il paguro è lui non ricordavo il nome cmq con me si comporta bene almeno per il momento non sposta niente adora la pavano ci si appisola sopra ma per il resto lascia tutto dov'è

lorellinoo
04-02-2016, 18:10
che technica usi?

cigo
09-02-2016, 13:46
L'ho scrittto all'inizio DSB con schiumatoio e una rocciata molto snella cambi d'acqua tutte le settimane 6L e reintegro oligoelementi con reef fusion 1 e 2 alternandoli a iodide sempre della seachem in caso intengro calcio con l'integratore della SHG (usato solo una volta in 7 mesi). Alimento i coralli con zooplancton (direttamente) una volta a settimana e 3 giorni a settimana somministro fitoplancton verde.

tene
11-02-2016, 20:58
Allora hai preso una decisione.o sei ancora nel limbo della scelta?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cigo
15-02-2016, 15:40
Decisione presa anzi presa e cambiata ovvero ho acquistato uno pseudocromis paccagnellae lo porto a casa gli faccio fare tutta la trafila dell'ambientamento e la mattina dopo lo trovo a pancia in su, Bene ma non benissimo, faccio tutti i prelievi del caso valori tutti a posto al chè prendo il pesce lo surgelo e lo riporto al negoziante che non mi rimborsa la spesa ma mi concede un pesce a metà prezzo ovvero uno pseudocromis diadema, pr fortuna sta bene, a parte qualche infarto che la mia micia li fa prendere perche lo osserva e ovviamente vorrebbe mangiarselo, mancia e scorrazza per l'acquario soddisfatto grazie a tutti per i consigli