Visualizza la versione completa : incubazione demasoni
Gambogio
26-01-2016, 15:24
Buongiorno a tutti.
Mi sono accorto che una femmina di ps.demasoni ha le uova in bocca. Volevo quindi sapere quanto tempo ci vuole perche quelle uova si trasformino in avannotti?!
Grazie
Un paio di settimane in media,a volte qualche giorno in piu'.
Gambogio
27-01-2016, 17:10
Quindi ci vuole 2 settimane per trasformarsi da uova ad avannotti e poi altri 20 gg circa perché la femmina non li tenga più in bocca ??!!!
Ciao, dopo due settimane gli avannotti hanno ancora il sacco vitellino...devi attendere almeno 20/25 gg (a seconda della temperatura dell'acqua) perche siano formati bene. A quel punto, se vuoi salvarli, devi procedere con la cattura della femmina e farle sputare i piccoli in una sala parto. Bisogna seguira una procedura particolare al fine di evitare di ferire la femmina: trovi video ed articoli in rete sullo "stripping".
Io non li" strippo" e neanche isolo gli avannotti,comunque se hai un allestimento adatto qualcuno ce la fa sempre e visto il ritmo di riproduzione di questi pesci se non sai a chi cederli è meglio lasciar fare "alla natura".Appena la femmina li espelle sono in grado di nutrirsi da soli e sono molto scaltri rispetto ad altre specie,io per es. li ho con i labidochromis e la percentuale di piccoli che ce la fanno a crescere in vasca è di 10 a 1 rispetto a loro.
Gambogio
28-01-2016, 21:48
Okk grazie a tutti per le informazioni.
io la femmina l.ho spostata in un.altro aquario da sola e per ora ha sempre le uova in bocca. Speriamo di tirarli su
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |