Entra

Visualizza la versione completa : Anemoni infestanti

Aleexx
26-01-2016, 15:24
Ciao,
oggi controllando alcune rocce mi sono accorto che su di una ci sono un 2 o 3 anemoni di quelli tipo vetro, trasparenti, di cui 1 davvero grosso.
La vasca ha 40 gg. , la loro posizione è impossibile da raggiungere a mano, in quanto dietro la rocciata...posso eventualmente togliere dall' acqua quella roccia e poi che faccio ?...

Vi ringrazio.

ivanreef
14-02-2016, 10:29
ciao scusa il ritardo ho letto solo ora.... sono aiptasie quasi sicuramente, il problema è che de devi eliminare con aceto bollente infilzando e siringando l'animale, poi dovrai inserire gamberi predatori naturali oppure un pesce tipo tomentosus, se è solo su una piccola roccia estraila e cerca di bruciarle con una fiamma da flambè per cucina

vidalco
25-02-2016, 11:26
Prova a postare una foto.

Aleexx
07-03-2016, 23:13
Eh avete risposto con troppo ritardo :P
Ad ogni modo erano un paio di anemoni di vetro o aiptasie, ho risolto levando la roccia (era piccola) e facendola bollire. Ora si sta già ripopolando.
Nei giorni seguenti ho inserito 2 Lysmata boggesi che mi hanno ripulito aventuali avanzi in giro.
A distanza di 1 mese non si è più presentato il problema.
Al contrario i boggesi se pur alimentati se la prendevano spesso con la Poccillopora >:-( #07.. li riportati indietro, il loro sporco lavoro lo avevano eseguito #25

SJoplin
19-03-2016, 15:00
sposto nella sezione corretta ;-)