PDA

Visualizza la versione completa : valori vasca in maturazione pesci rossi

robbyno89
25-01-2016, 21:44
ciao,

sto allestendo una vasca per pesci rossi (fantail) da circa 2 settimane, oggi dopo che mi sono arrivati i test della aquili a reagente ho fatto i test dell acqua, premetto che GH era sopra i 30 e mi sono fermato mah.

PH: circa 7,8 (era tra 7,5 e 8)
NO2: circa 0,07mg/l (tra 0,05ml/l e 0,1mg/l)
NO3:circa 60 (eera tra 50mg/l e 75 mg/l)
KH 8
GH 30+ (mi pare strano)

malų
27-01-2016, 22:34
PH e KH vanno bene........per il Gh, sicuro di aver eseguito correttamente il test??

robbyno89
27-01-2016, 22:56
PH e KH vanno bene........per il Gh, sicuro di aver eseguito correttamente il test??

Ciao,

Sisi messo 5 ml di acqua acquario versato una goccia alla volta (sulle istruzioni diceva che doveva passare da rosso ad verde) ma fin da subito č giallognolo per cui dopo esser arrivato a 30 mi son fermato ,ho provato amche con l acqua del rubinetto stessa storia, ho scritto allo shop online e han ipotizzato che forse la boccetta fosse stata "riempita" male di concentrato, me ne spediranno una nuova nei prossimi gg.

Per gli altri valori posso considerare la maturazione procedere nel verso giusto?

Grazie

malų
27-01-2016, 23:39
Bene se te ne mandano un'altra, a volte succede che i test siano "difettosi" anche se nuovi.
Per la maturazione direi che tutto procede bene, se ti va sposto la discussione nella sezione "pesci d'acqua fredda", cosė ti possiamo seguire meglio ;-)

robbyno89
28-01-2016, 19:45
Bene se te ne mandano un'altra, a volte succede che i test siano "difettosi" anche se nuovi.
Per la maturazione direi che tutto procede bene, se ti va sposto la discussione nella sezione "pesci d'acqua fredda", cosė ti possiamo seguire meglio ;-)

niente arrivato kit nuovo il GH č oltre i 30 č possbile? continuo?

malų
28-01-2016, 20:37
Fai una prova con acqua di bottiglia.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

robbyno89
28-01-2016, 20:52
Fai una prova con acqua di bottiglia.

acqua naturale stessa storia..... mi arrendo son sfigato io o i test parte subito da una colorazione giallognola...che non č minimamente come in questo video

https://www.youtube.com/watch?v=1PY689DLLSI

malų
28-01-2016, 22:17
C'č qualcosa che non va.........sulla bottiglia č indicata la conducibilitā che č data dalla presenza in vasca di sali disciolti, visto che 20 μS/cm equivalgono a 1° francese che a sua volta corrisponde ad un gh di 0,5, non ti resta che fare gli opportuni calcoli e otterrai il gh dell'acqua di bottiglia.........il test dovrebbe avvicinarsi a quel valore.

Puoi ancora fare una prova, porta l'acqua in un negozio di acquariofilia e fatti fare le analisi.

robbyno89
28-01-2016, 22:49
C'č qualcosa che non va.........sulla bottiglia č indicata la conducibilitā che č data dalla presenza in vasca di sali disciolti, visto che 20 μS/cm equivalgono a 1° francese che a sua volta corrisponde ad un gh di 0,5, non ti resta che fare gli opportuni calcoli e otterrai il gh dell'acqua di bottiglia.........il test dovrebbe avvicinarsi a quel valore.

Puoi ancora fare una prova, porta l'acqua in un negozio di acquariofilia e fatti fare le analisi.

Allora sulla bottiglietta di acqua c' č scritto 166uS/cm quindi sono 8,3 francesi = 4,15 GH giusto?

Cmq ho notato che in vasca e sulla radice c č del materiale tipo "riccio" e sui vetri girano negli esseri che sembrano lumachine minuscole.

Cmq si proveró a far analizzare da un negoziante.

robbyno89
03-02-2016, 20:25
no vabbč sono sfigatissimo...acquistato GH della Sera, arriva scaduto , riporta la data del 2010 u_u vabč dico io magari funziona cmq....ed invece dopo 60 gocce nulla non vira al verde...ma io dico chi vende non controlla prima di inviare il materiale?
riprovato anche con acqua naturale...82 gocce e nulla mah
qualcuno in zona Milano che mi consiglia un negozio dove acquistare?

robbyno89
23-02-2016, 21:24
finalmente ho risolto, arrivato test nuovo ora il GH č 10

malų
23-02-2016, 22:10
Bene!!!!